|

|

|

|

|


Data Evento

20-22 febbraio 2019

Luogo evento

Fabbrica delle “e” - corso Trapani 91/b Torino 



Per Informazioni:

Universit della Strada del Gruppo Abele
Corso Trapani 95,
10141 - Torino
Tel. 011 3841011
Fax. 011 3841066
Email: infosito@gruppoabele.org - gruppoabele@legalmail.it

Link al loro Sito

Nello zaino dell’operatore sociale. Strumenti della relazione d’aiuto (Modulo 2)

Il corso, organizzato dall’Università della Strada del Gruppo Abele, in programma per il 20 e 21 febbraio 2019 alla Fabbrica delle “e” di Torino, offre una riflessione su una metodologia impiegata nella relazione di aiuto e nei contesti organizzativi, che utilizza un approccio sistemico per far emergere gli irrisoltirelazionali, che influenzano pesantemente il regolare sviluppo esistenziale.

L’obiettivo è fornire strumento e non una tecnica creando una cornice di senso condivisa all’interno del più ampio progetto psicoeducativo della persona.
Le costellazioni familiari nel tempo hanno registrato una profonda trasformazione anche nella metodologia. Il corso ripercorrerà questa evoluzione, fino ad arrivare alla loro attuale modalità di utilizzo e conduzione. Lo strumento favorisce l’attivazione di risorse individuali e gruppali ed è utile
nella gestione di particolari fasi della relazione di aiuto in diversi contesti di intervento (comunità,
servizi di accoglienza, centri diurni, organizzazioni).
Le costellazioni familiari verranno illustrate con una modalità interattiva a partire dalle esperienze
dei partecipanti, per sviluppare all’interno di un laboratorio creativo la trama che connette metodo e
applicazione pratica. Il corso sarà condotto da Angela La Gioia e Filomena Sciaudone, formatrici dell’Università della Strada.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

55 special: l'attenzione per i problemi d'udito

La ricerca Generazione 55 special, condotta da Ipsos e promossa da Amplifon, ha messo a confronto gli over 55 italiani con quelli di Australia, Francia, Germania e Stati Uniti.

L'importanza dei capelli: tinti da 7 donne su 10

In base ai dati raccolti dall'Osservatorio Beauty di L'Orèal Italia, è emerso che il 67% delle donne italiane nella fascia di età compresa tra i 15 e i 75 anni si tinge i capelli regolarmente, rispetto a una media europea del 61%.

Ultimi inserimenti in Evento

 

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

 

Data Evento: durata triennale

Corso Online 

 

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

 

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena 

 

Attività formativa per :Medico chirurgo

 

Data Evento: 15 settembre 2018, 15 marzo 2019

Corso FAD 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.