Data Evento

21 novembre 2018

Luogo evento

SALA CONGRESSI CRT CLINICA RIABILITAZIONE TOSCANA SPA Ospedale S. Maria alla Gruccia Piazza del Volontariato, 1 Montevarchi - Arezzo

Per Informazioni:

Gutenberg Sicurezza in SanitÓ
Piazza San Jacopo 294,
52100 - Arezzo
Fax. 0575 20394
Email: info@gutenbergonline.it - formazione@gutenbergonline.it

Link al loro Sito

L'EMERGENZA DELLA RIABILITAZIONE NELL'ICTUS: DAL PDTA AL PDTR

La cura dell’ictus è stata recentemente oggetto di interesse con nuovi Percorsi Diagnostici Terapeutici e Assistenziali che hanno prodotto un notevole miglioramento delle cure e la riduzione della disabilità in moltissimi casi. In particolare la procedura di fibrinolisi si è mostrata efficace riducendo significativamente la mortalità e molti studi hanno messo in evidenza gli enormi vantaggi di un ricovero dei pazienti con ictus in specifici reparti attrezzati per la cura di questo tipo di patologia cerebrale.

Molti sono anche gli studi che mostrano come un intervento riabilitativo precoce (mobilizzazione fuori dal letto, verticalizzazione e deambulazione precoce) sia significativamente efficace nel determinare un migliore outcome dei pazienti.

Il ruolo politico dell'imprenditoria sociale, un'economia che genera impatto

In un convegno svoltosi a Catania, imprenditori sociali e cooperatori rivendicano il loro ruolo politico, la loro posizione di intermediari e collettori tra enti pubblici e cittadini per costruire un nuovo assetto sociale ed economico partendo da un welfare che risponda alle esigenze e bisogni delle persone.

Attenzione alle basse temperature

Il freddo è nemico dei cardiopatici e degli anziani.

Ultimi inserimenti in Evento

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena

Convegno per assistenti sociali, assistenti sanitari, coordinatori infermieristici.

Data Evento: 19 settembre 2018

Residenze Heliopolis - via Strada Cerca , 20082 Binasco

Il Centro di Formazione Dedalo 2001 amplia l’offerta formativa in Emagister.it proponendo il corso “ASA Corso per Ausiliario Socio Assistenziale”.

Data Evento: ottobre 2018 durata 9 mesi

Via Giovanni Randaccio, 3 - 25128 Brescia

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Resta sempre aggiornato e ricevi le pi├╣ importanti notizie della settimana.