Data Evento

9 novembre 2018

Luogo evento

Sala Consiliare Comune Faenza - Piazza del Popolo, 31 Faenza (RA)

Per Informazioni:

SIGOT - c/o Aristea
Viale Maresciallo Pilsudski, 118,
00197 - Roma
Email: segreteria@sigot.org

Link al loro Sito

Convegno congiunto SIGOT-SIGG-AGE - La Geriatria in Emilia Romagna

L’evento è destinato alle seguenti figure professionali per un massimo di 100 partecipanti: Medico Chirurgo (Geriatria; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina fisica e riabilitazione; Medicina Generale (Medici di famiglia); Medicina Interna; Farmacista; Infermiere; Fisioterapista; Assistente sanitario; Psicologo e ha ottenuto n. 7 crediti formativi. I crediti saranno rilasciati esclusivamente ai partecipanti appartenenti alle professioni ed alle discipline indicate che rientreranno nel numero massimo di partecipanti per il quale l’evento è stato accreditato. L'attestazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all'intero programma formativo (nella misura del 100%) ed alla verifica dell'apprendimento (si rammenta che è necessario rispondere esattamente al 75% delle domande presenti nel test). L'attestato di partecipazione, riportante il numero di crediti assegnati, verrà pertanto rilasciato dopo avere effettuato tali verifiche e sarà quindi disponibile non prima di 60 giorni dopo la chiusura dell’evento.

Heartline - HSM Genoa Cardiology Meeting

La Cardiologia del Policlinico San Martino invita all'ottava edizione di Heartline, consolidata occasione di incontro, aggiornamento e discussione sulle tematiche di attualità della Cardiologia, con lo scopo di fare il punto sulle innovazioni diagnostiche, terapeutiche ed organizzative delle malattie cardiovascolari e di contribuire alla formazione di tutti i partecipanti. Nelle diverse sessioni saranno a tema la Cardiopatia ischemica, le aritmie, l'embolia polmonare,  le esperienze e le innovazioni riguardanti l’impianto valvolare aortico transcatetere (TAVI).

Si trasferiscono all'estero non solo i giovani ma anche gli anziani

È boom di over 50 che dall’Italia partono per trasferirsi all’estero. Questo uno dei dati principali che emerge dal XIII Rapporto Italiani nel mondo curato dalla Fondazione Migrantes, presentato il 24 ottobre scorso all’Auditorium Bachelet di Roma.

Ultimi inserimenti in Evento

Quasi sempre il familiare che diventa caregiver è privo di preparazione specifica pur dovendo supportare in termini relazionali ed assistenziali persone prevalentemente non autosufficienti e con patologie sempre più complesse.

Data Evento: 2018

Corso Online

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi