|

|

|

|

|


Data Evento

dal 20 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019

Luogo evento

Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Venezia 



Per Informazioni:

Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna
Santa Croce, 2076,
30135 - Venezia
Tel. 041 721127
Fax. 39 041 5241075

Link al loro Sito

Angelo Morbelli. Il poema della vecchiaia

Dopo 115 anni il ciclo pittorico Il poema della vecchiaia ritorna a Venezia.

Dalla esposizione alla Biennale del 1903, differenti vicende collezionistiche non hanno più permesso la visione unitaria del Poema. Il recente rientro in Europa, dall’America del Sud, di Vecchie calzette, l’unica tela del ciclo mai più comparsa in pubblico dai primi anni del ’900, ha permesso ora di riunire il ciclo pittorico.
Grazie a recenti ed approfondite ricerche d’archivio, è possibile ricostruire, in quest’occasione, l’allestimento del Poema come lo aveva pensato e voluto l’artista. Ospitare il ciclo pittorico a Ca’ Pesaro, che conserva fin dal 1903 una delle sei tele, Il Natale dei rimasti, assume quindi un risvolto ancor più significativo.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'Italia fanalino di coda per la vaccinazione antinfluenzale

In Italia, secondo i dati ufficiali, solo la metà delle persone a rischio, a partire dagli anziani, si è sottoposta alla profilassi antinfluenzale.

Aumentano le discriminazioni nei confronti degli anziani

Anche la Svizzera è colpita dal fenomeno dell'ageismo, ovvero la discriminazione degli anziani.

Ultimi inserimenti in Evento

 

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

 

Data Evento: durata triennale

Corso Online 

 

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

 

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Modena 

 

Attività formativa per :Medico chirurgo

 

Data Evento: 15 settembre 2018, 15 marzo 2019

Corso FAD 

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 145 Eventi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.