|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
12/11/2018

Fonte
www.vita.it

Gli italiani grandi risparmiatori

L'indagine di Acri-Ipsos ha reso noto i risultati sul tema "L'etica del risparmio e lo sviluppo".

Dallo studio emerge una popolazione che vive un momento di incertezza che spinge al risparmio l'86% degli italiani. I risultati sono suddivisi in due macroaree: la prima delinea l'atteggiamento al risparmio, la seconda focalizza l'etica del risparmio e lo sviluppo. Il risparmio rappresenta per gli italiani tranquillità, saggezza, attenzione al futuro. Si consideri che l'80% ritiene che risparmiare sia utile allo sviluppo sociale e civile del paese.

Nel fronte dei consumi si assiste ad un diffuso rallentamento sui beni semi-durevoli e di prima necessità, come alimentari ed elettrodomestici. Nel complesso si assiste ad una ripresa di ottimismo, legata soprattutto da una rinata fiducia nella crescita dell’economia mondiale.


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

In arrivo a Firenze 300 euro per gli anziani che non riescono a pagare le bollette

Dalla Compagnia di Babbo Natale, in arrivo 105 assegni per un valore complessivo di 31.500 euro a quegli anziani (segnalati dai servizi sociali comunali) che hanno difficoltà a pagare le utenze domestiche.

Una nuova tecnica contro il tumore alla prostata

A Napoli, presso la Clinica Reush, è stata utilizzata per la prima volta in Italia una tecnica innovativa in grado di contrastare il tumore alla prostata.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Un gruppo di scienziati della Washington University School of Medicine di St. Louis, negli USA, ha dimostrato che, anche quando l'età anagrafica è la stessa, il cervello delle donne è di circa tre anni più giovane rispetto a quello degli uomini.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/02/2019

Parola chiave: Ricerca

 

Secondo alcuni dei dati dell’Ars Toscana sono sempre di più gli anziani malati (malattie croniche o tumori) che muoiono in ospedale. E sempre meno anziani usufruiscono dell’assistenza domiciliare nell’ultimo mese di vita.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 19/02/2019

Parola chiave: Analisi comparative

 

Da una ricerca dello "Studio di Giaccardi & Associati" è emerso che il così detto "turismo d'argento" è sempre in continuo aumento.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/02/2019

Parola chiave: Invecchiamento attivo, Ricerca

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5935 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.