|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
12/11/2018

Fonte
www.vita.it

Gli italiani grandi risparmiatori

L'indagine di Acri-Ipsos ha reso noto i risultati sul tema "L'etica del risparmio e lo sviluppo".

Dallo studio emerge una popolazione che vive un momento di incertezza che spinge al risparmio l'86% degli italiani. I risultati sono suddivisi in due macroaree: la prima delinea l'atteggiamento al risparmio, la seconda focalizza l'etica del risparmio e lo sviluppo. Il risparmio rappresenta per gli italiani tranquillità, saggezza, attenzione al futuro. Si consideri che l'80% ritiene che risparmiare sia utile allo sviluppo sociale e civile del paese.

Nel fronte dei consumi si assiste ad un diffuso rallentamento sui beni semi-durevoli e di prima necessità, come alimentari ed elettrodomestici. Nel complesso si assiste ad una ripresa di ottimismo, legata soprattutto da una rinata fiducia nella crescita dell’economia mondiale.


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Cyclicity Diet. La dieta ciclica che aiuta la donna a vivere meglio e più a lungo

Negli ultimi decenni la comunità scientifica mondiale si è sempre più focalizzata sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione di molti tipi di malattie cronico-degenerative.

Congresso Regionale SISA Sezione Campania

Dagli stili di vita ai farmaci più innovativi: come affrontare oggi le dislipidemie

Ultimi inserimenti in Notizia

 

La scrittrice Lidia Ravera ha scelto il tema dell'anzianità non solo per alcuni suoi libri ma anche per il suo impegno lavorativo e nel sociale. A Roma ha fondato il Senior caffè.

 

Scritto da Desanti Gianni il 02/12/2018

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Rappresentazione sociale della vecchiaia, Storie di vita

 

La ricerca Generazione 55 special, condotta da Ipsos e promossa da Amplifon, ha messo a confronto gli over 55 italiani con quelli di Australia, Francia, Germania e Stati Uniti.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 30/11/2018

Parola chiave: Ricerca

 

Quasi la metà degli anziani non si può permettere di accendere i termosifoni in casa o rischia di non poterlo fare più nel prossimo futuro.

 

Scritto da Dario Luciana il 03/12/2018

Parola chiave: Povertà, Ricerca

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5864 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.