|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
19/11/2018

Fonte
www.tgcom24.mediaset.it

Il sesso nella maturità

L’eros non è affatto appannaggio dei giovani. La maturità permette di raggiungere il massimo dell'appagamento e della consapevolezza.

L’aumentare della sicurezza di sé fa crescere l’autostima e l'accettazione, superando tabù che creano imbarazzi e limitazioni.

Mantenere viva la voglia di cercare e sperimentare risulta un cardine importante anche con il passare degli anni; superando le inibizioni di un tempo è più facile indirizzare il patner verso la sperimentazione del piacere.

Uno studio del Pfizer Global Study of Sexual Attitudes and Behaviors, condotto su quasi trentamila persone in età compresa tra i 40 e gli 80 anni e in 29 Paesi del mondo, mette in luce che per oltre l'80% degli uomini ed il 60% delle donne il sesso è una componente importante della vita quotidiana.


(Tratto dall’articolo www.tgcom24.mediaset.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Robot per assistere anziani a casa loro

Negli Stati Uniti, presso la Washington State University, si sta sperimentando un robot (RAS) che potrebbe aiutare gli anziani con demenza e altri problemi di salute a vivere in modo indipendente nelle loro case.

Lombardia: stanziati fondi per permettere a persone anziane e disagiate di continuare a vivere a casa propria

La Regione Lombardia, tramite comuni, ambiti e comunità montane, erogherà voucher alle persone che necessitano di sostegno per rimanere presso la propria abitazione.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una ricerca Ipsos, riportata da Avvenire, in Italia mancherebbero circa 250.000 posti letto in Case di riposo per anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 21/03/2019

Parola chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale

 

Secondo uno studio della Banca Mondiale sono solo sei i Paesi nel mondo che garantiscono a uomini e donne pari diritti: si tratta di Belgio, Danimarca, Francia, Lettonia, Lussemburgo e Svezia.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/03/2019

Parola chiave: Ageism, Lavoro nella terza età

 

Si chiama Swedish death decluttering e si riassume con: conti a posto, armadi in ordine, ricevute catalogate, accumulo di oggetti eliminato.

 

Scritto da Lacchi Nives il 18/03/2019

Parola chiave: Stili di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5958 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.