|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
15/12/2018

Fonte
www.affaritaliani.it

Aler: da gennaio per gli anziani affitto azzerato

In Lombardia, a partire da gennaio 2019, i caseggiati Aler azzererano il canone d'affitto per gli inquilini anziani. 

Si tratta di un provvedimento in via sperimentale di durata triennale, che agevolerà circa 9000 famiglie. I requisiti per poter accedere all'agevolazione sono: essere titolare di contratto d’affitto e avere un’età pari o superiore ai 70 anni; risiedere in un appartamento Aler da almeno 10 anni; essere in regola con il pagamento del canone d’affitto e dei relativi servizi da almeno 5 anni; reddito annuo Isee inferiore ai 9mila euro.

L'assessore regionale commenta Stefano Bolognini: "Per ora siamo partiti noi, ma la speranza da qui in avanti è che anche i Comuni facciano altrettanto, che si allineino a quanto appena deciso dalla Regione e vadano incontro ai più anziani".


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La terza età inizia a 75 anni

Da un'indagine Ipsos che ha indagato il profilo, i valori, le abitudini e i comportamenti di seimila over 55 tra Italia, Australia, Francia, Germania e Stati Uniti è emersa la fotografia di una nuova generazione di senior che non vuole invecchiare.

GettyWell: la piattaforma di welfare aziendale dedicata esclusivamente ai servizi per la famiglia

Secondo uno studio del Centro Studi di Confindustria e confermato dall’Osservatorio di Cisl, gli interventi di welfare aziendale che riguardano il sostegno e la cura della famiglia sono ancora marginali nelle scelte dei lavoratori ma le richieste di questo genere di servizi sono in aumento.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una ricerca Ipsos, riportata da Avvenire, in Italia mancherebbero circa 250.000 posti letto in Case di riposo per anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 21/03/2019

Parola chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale

 

Secondo uno studio della Banca Mondiale sono solo sei i Paesi nel mondo che garantiscono a uomini e donne pari diritti: si tratta di Belgio, Danimarca, Francia, Lettonia, Lussemburgo e Svezia.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/03/2019

Parola chiave: Ageism, Lavoro nella terza età

 

Si chiama Swedish death decluttering e si riassume con: conti a posto, armadi in ordine, ricevute catalogate, accumulo di oggetti eliminato.

 

Scritto da Lacchi Nives il 18/03/2019

Parola chiave: Stili di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5958 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.