|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
02/01/2019

Fonte
www.scienze.fanpage.it

Una nuova tecnica contro il tumore alla prostata

A Napoli, presso la Clinica Reush, è stata utilizzata per la prima volta in Italia una tecnica innovativa in grado di contrastare il tumore alla prostata.

Si tratta di un intervento mini-invasivo, denominato Tookad, che consiste nell'utilizzo di un laser molto preciso in grado di uccidere le cellule tumorali, mantenendo sano il tessuto circostante. L'operazione dura solo un'ora e mezza e i tempi di degenza si limitano a sole 24 ore. Purtroppo questo tipo di trattamento è solo a pagamento in Italia.


(Tratto dall’articolo www.scienze.fanpage.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Cervello giovane con un'elevata presenza di alcuni nutrienti essenziali nel sangue

Uno studio dei ricercatori dell'Università dell’Illinois di Urbana-Champaign (Usa), pubblicato sulla rivista NeuroImage, evidenzia che un’elevata presenza nel sangue di alcuni nutrienti essenziali, come licopene, acidi grassi, carotenoidi e vitamine, potrebbe rendere le connessioni cerebrali più efficienti e aiutare il cervello a restare giovane.

Svezia: uno stipendio alle nonne che si prendono cura dei nipoti

La Svezia ha deciso di testare un programma pilota per far percepire un salario a tutte quelle nonne che, dal lunedì al venerdì, si occupano di tenere e accudire i nipoti.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una ricerca Ipsos, riportata da Avvenire, in Italia mancherebbero circa 250.000 posti letto in Case di riposo per anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 21/03/2019

Parola chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale

 

Secondo uno studio della Banca Mondiale sono solo sei i Paesi nel mondo che garantiscono a uomini e donne pari diritti: si tratta di Belgio, Danimarca, Francia, Lettonia, Lussemburgo e Svezia.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/03/2019

Parola chiave: Ageism, Lavoro nella terza età

 

Si chiama Swedish death decluttering e si riassume con: conti a posto, armadi in ordine, ricevute catalogate, accumulo di oggetti eliminato.

 

Scritto da Lacchi Nives il 18/03/2019

Parola chiave: Stili di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5958 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.