|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
16/02/2019

Fonte
www.vita.it

Corsi web per anziani tenuti da giovani

Nasce a Cesano Boscone il progetto Nonni Digitali che vede i nipoti in cattedra e i nonni sui banchi per un corso gratuito dedicato a tutti gli over 60 desiderosi di imparare ad utilizzare Internet.

L'iniziativa nasce come un’opportunità di crescita e inclusione per tutti. Il corso permetterà infatti agli over 60 di scoprire che cos’è un tablet o un PC, cosa sono le App, come utilizzare i social network (Facebook), le chat (Skype), le e-mail, l’agenda e le mappe digitali, come prenotare viaggi ed effettuare pagamenti on line.


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Difficoltà per le coppie gay nelle case di riposo

Che succede a una coppia gay che ha bisogno di una casa di riposo, se questa non la accetta? Sarà costretta a separarsi, perdendo oltre alla propria casa anche l’amore? Purtroppo, in molti casi il sistema non è pronto per rispondere alle loro necessità.

Pacemaker senza fili per Parkinson ed epilessia

Sperimentato sulle scimmie, uno speciale pacemaker chiamato Wand può intervenire e sedare situazioni legate al tremore degli ammalati di Parkinson o a forme di epilessia, evitando o riducendo interventi medici.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Navigando in rete è sempre più probabile trovare annunci di diete ipocarboidratiche associate all'utilizzo di integratori. Addirittura, una di queste, proponendo di seguire un determinato regime dietetico, permetterebbe di raggiungere i 120 anni.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 05/07/2019

Parola chiave: Benessere

 

Il 12 giugno è stata approvata una legge all'unanimità in Parlamento che inasprisce le pene per i truffatori.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 05/07/2019

Parola chiave: Truffa, frode, Tutela legale

 

La cura delle persone ammalate di demenza diviene progressivamente sempre più impegnativa per la singola persona che deve assistere e sempre più critica sul piano collettivo. Moltissime indicazioni della letteratura e dettate dall’esperienza indicano che è sempre più difficile identificare persone adeguate alla presa in carico di anziani “difficili”, come sono spesso quelli affetti da alterazioni cognitive, aggravate da problematiche comportamentali.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 04/07/2019

Parola chiave: Caregiver, caregiving

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5989 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.