|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
23/02/2019

Fonte
www.federfarma.it

Amore d'argento

In Italia un anziano su quattro ha ancora voglia di innamorarsi. Un dato significativo, anche se inferiore alla media europea, che viene associato al fatto che un over 65 su tre ha rapporti sessuali regolari e quasi uno su due si sente più giovane della sua età.

Ad occuparsi di questo tema è un sondaggio condotto per la Fondazione Korian per l’invecchiamento di qualità. Gli anziani coinvolti in Italia sono stati 1012: dall’analisi delle loro risposte è emerso che la stragrande maggioranza degli anziani vive bene la sua età (73%) e giudica la sua vita fonte di piacere (66%).

Ben tre anziani su quattro si sentono ancora utili e chiave della loro felicità è l’autonomia di cui godono, unitamente al loro ruolo genitoriale.

Una curiosità emersa: gli anziani intervistati ritengono che una persona può considerarsi anziana a 76 anni, mentre per i rimanenti europei 79 anni.


(Tratto dall’articolo www.federfarma.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Welfare aziendale: Grom prevede anche bonus per l'assistenza

Si stanno diffondendo accordi aziendali che prevedono che i dipendenti possano utilizzare bonus per vari scopi tra cui l'assistenza a familiari anziani non autosufficienti.

Depressione e menopausa

In Italia la depressione interessa circa tre milioni di persone e ad esserne più colpite sono le donne.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una ricerca Ipsos, riportata da Avvenire, in Italia mancherebbero circa 250.000 posti letto in Case di riposo per anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 21/03/2019

Parola chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale

 

Secondo uno studio della Banca Mondiale sono solo sei i Paesi nel mondo che garantiscono a uomini e donne pari diritti: si tratta di Belgio, Danimarca, Francia, Lettonia, Lussemburgo e Svezia.

 

Scritto da Dario Luciana il 18/03/2019

Parola chiave: Ageism, Lavoro nella terza età

 

Si chiama Swedish death decluttering e si riassume con: conti a posto, armadi in ordine, ricevute catalogate, accumulo di oggetti eliminato.

 

Scritto da Lacchi Nives il 18/03/2019

Parola chiave: Stili di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5958 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.