www.secondowelfare.it
22/02/2019

GettyWell: la piattaforma di welfare aziendale dedicata esclusivamente ai servizi per la famiglia

Secondo uno studio del Centro Studi di Confindustria e confermato dall’Osservatorio di Cisl, gli interventi di welfare aziendale che riguardano il sostegno e la cura della famiglia sono ancora marginali nelle scelte dei lavoratori, ma le richieste di questo genere di servizi sono in aumento.

Questa fa sì che gli operatori del welfare aziendale stiano promuovendo nuove proposte per rispondere a queste nuove richieste.

WellWork, provider nato a Cuneo e specializzato in servizi alla persona, ha creato GettyWell, un nuovo servizio che mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori prestazioni di natura sociale.

GettyWell consentirà ai dipendenti di spendere il budget welfare garantito dall’azienda per interventi in diversi campi. La piattaforma propone diversi servizi: da quelli rivolti alla cura della persona con attenzione ai servizi per l’infanzia (dagli asili nido ai centri estivi) a quelli destinati a prestazioni per i familiari anziani e/o disabili, per i quali sono selezionate le migliori strutture per i servizi di assistenza con operatori socio-sanitari qualificati.

Oltre alle prestazioni qui elencate, GettyWell garantisce anche attività di consulenza e di supporto per le imprese.

(Fonte: www.secondowelfare.it)

Agli over 65 è consigliato il consumo di carne ben cotta

Secondo uno studio guidato dal French National Institute for Agricultural Research e dal Clermont-Ferrand University Hospital, pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition, gli anziani dovrebbero consumare carne ben cotta perché il loro sistema digestivo farebbe fatica ad assorbire e a scomporre le proteine nel caso fosse ingerita al sangue.

Lombardia: stanziati fondi per permettere a persone anziane e disagiate di continuare a vivere a casa propria

La Regione Lombardia, tramite comuni, ambiti e comunità montane, erogherà voucher alle persone che necessitano di sostegno per rimanere presso la propria abitazione.

Ultimi inserimenti in Periodico

Negli ultimi anni l'aspettativa di vita si è molto allungata (85 anni per la donna, 82 anni per l'uomo), quindi è indispensabile occuparsi della sessualità anche negli anziani, che dovrebbe essere considerata una componente importante nella qualità della vita.

Fabrizi Adele, www.ilfattoquotidiano.it, 26/01/2019

Parola chiave: Sessualità

In un convegno svoltosi a Catania, imprenditori sociali e cooperatori rivendicano il loro ruolo politico, la loro posizione di intermediari e collettori tra enti pubblici e cittadini per costruire un nuovo assetto sociale ed economico partendo da un welfare che risponda alle esigenze e bisogni delle persone.

Redazione, www.vita.it, 14/12/2018

Parola chiave: No profit

Sono stati premiati dal Maestro Pupi Avati i vincitori di Corti di Lunga Vita, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dall’associazione 50&Più.

De Felicis Dario, www.centrostudi.50epiu.it, 13/12/2018

Parola chiave: Arte, creatività, Cinema