|

|

|

|

|


Autore

Fonte
www.secondowelfare.it
22/02/2019

GettyWell: la piattaforma di welfare aziendale dedicata esclusivamente ai servizi per la famiglia

Secondo uno studio del Centro Studi di Confindustria e confermato dall’Osservatorio di Cisl, gli interventi di welfare aziendale che riguardano il sostegno e la cura della famiglia sono ancora marginali nelle scelte dei lavoratori, ma le richieste di questo genere di servizi sono in aumento.

Questa fa sì che gli operatori del welfare aziendale stiano promuovendo nuove proposte per rispondere a queste nuove richieste.  

WellWork, provider nato a Cuneo e specializzato in servizi alla persona, ha creato GettyWell, un nuovo servizio che mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori prestazioni di natura sociale.

GettyWell consentirà ai dipendenti di spendere il budget welfare garantito dall’azienda per interventi in diversi campi. La piattaforma propone diversi servizi: da quelli rivolti alla cura della persona con attenzione ai servizi per l’infanzia (dagli asili nido ai centri estivi) a quelli destinati a prestazioni per i familiari anziani e/o disabili, per i quali sono selezionate le migliori strutture per i servizi di assistenza con operatori socio-sanitari qualificati.

Oltre alle prestazioni qui elencate, GettyWell garantisce anche attività di consulenza e di supporto per le imprese.


(Fonte: www.secondowelfare.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

365NSV - La vita nel cuore della Sardegna

Ambientato in un piccolissimo villlagio della Sardegna rurale, il film esamina la vita della comunità di Nughedu lungo l'arco di un'anno.

Deux

Deux, film diretto da Filippo Meneghetti, è la storia di due donne in pensione, Nina (Barbara Sukowa) e Madeleine (Martine Chevallier), che vivono nello stesso palazzo.

Ultimi inserimenti in Periodico

 

La capacità di guida viene definita come una “competenza di alto livello” che richiede la simultaneità di attivazione di più funzioni intellettive. Con l'avanzare dell'età la capacità di reazione e di concentrazione diminuiscono, anche se gli anziani sono più esperti sulla strada.

 

Valentina Pappalardo, www.leccotoday.it, 05/11/2019

Parola chiave: Guida automobilistica

 

La longevità: una risorsa per l'Italia. Il Rapporto Censis sulla Silver Economy mostra come gli over 65 siano buoni consumatori di cultura e generatori di welfare e relazioni sociali.

 

Fulvi Fulvio, www.avvenire.it, 29/10/2019

Parola chiave: Crisi economica, Patrimonio: investimenti, assicurazioni, problemi economici, Sostegno economico a figli e nipoti

 

Nei giorni scorsi Beppe Grillo, guru politico 5 stelle, con una provocazione tra il cinico e lo spaventoso ha detto di voler togliere il voto agli anziani. 

 

Mossetti Paolo, www.wired.it, 21/10/2019

Parola chiave: Analisi demografica, Conflitti generazionali, Diritti degli anziani

Visualizza altri Periodici In archivio sono presenti 91 Periodici

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.