|

|

|

|

|


Autore

Fonte
www.secondowelfare.it
22/02/2019

GettyWell: la piattaforma di welfare aziendale dedicata esclusivamente ai servizi per la famiglia

Secondo uno studio del Centro Studi di Confindustria e confermato dall’Osservatorio di Cisl, gli interventi di welfare aziendale che riguardano il sostegno e la cura della famiglia sono ancora marginali nelle scelte dei lavoratori, ma le richieste di questo genere di servizi sono in aumento.

Questa fa sì che gli operatori del welfare aziendale stiano promuovendo nuove proposte per rispondere a queste nuove richieste.  

WellWork, provider nato a Cuneo e specializzato in servizi alla persona, ha creato GettyWell, un nuovo servizio che mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori prestazioni di natura sociale.

GettyWell consentirà ai dipendenti di spendere il budget welfare garantito dall’azienda per interventi in diversi campi. La piattaforma propone diversi servizi: da quelli rivolti alla cura della persona con attenzione ai servizi per l’infanzia (dagli asili nido ai centri estivi) a quelli destinati a prestazioni per i familiari anziani e/o disabili, per i quali sono selezionate le migliori strutture per i servizi di assistenza con operatori socio-sanitari qualificati.

Oltre alle prestazioni qui elencate, GettyWell garantisce anche attività di consulenza e di supporto per le imprese.


(Fonte: www.secondowelfare.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Italiani in fuga all'estero

I flussi degli italiani che lasciano l'Italia sono simili, come dimensioni, a quelli successivi alla Seconda Guerra Mondiale.

L'insonnia si cura non solo con i farmaci ma anche con adeguate terapie

I dati dicono che l’insonnia colpisce tra il 30 e il 45% della popolazione mondiale e più a rischio sono gli anziani.

Ultimi inserimenti in Periodico

 

Nell’era digitale in cui i giovani sembrano i detentori del sapere, la Modern Elder Academy (MEA) si propone come il luogo in cui i senior possono valorizzare le proprie capacità.

 

Russo Linda, www.centrostudi.50epiu.it, 26/03/2019

Parola chiave: Educazione permanente, Lavoro nella terza età

 

L'Italia prova ad attrarre i pensionati residenti all’estero (anche nostri connazionali) che decidono di trasferirsi nella Penisola. Con la legge di Bilancio 2019, infatti, è stata introdotta una tassazione ridotta sui redditi per le persone che trasferiscono la loro residenza nelle regioni del Mezzogiorno.

 

Croce Marco, Vallefuoco Valerio, www.ilsole24ore.com, 04/03/2019

Parola chiave: Legislazione nazionale, Politiche riferite alla popolazione anziana

 

All’ultimo congresso annuale dei geriatri italiani (SIGG) è stato proposto di alzare la tradizionale soglia dell’anzianità da 65 a 75 anni. Questa nuova definizione dell’età anziana non è una sorta di maquillage giovanilistico ma trova essenzialmente le sue giustificazioni in almeno due ordini di motivi.

 

Filippi Vittorio, www.neodemos.info, 21/02/2019

Parola chiave: Longevità, Qualità della vita

Visualizza altri Periodici In archivio sono presenti 74 Periodici

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.