|

|

|

|

|


Autore

Fonte
www.secondowelfare.it
22/02/2019

GettyWell: la piattaforma di welfare aziendale dedicata esclusivamente ai servizi per la famiglia

Secondo uno studio del Centro Studi di Confindustria e confermato dall’Osservatorio di Cisl, gli interventi di welfare aziendale che riguardano il sostegno e la cura della famiglia sono ancora marginali nelle scelte dei lavoratori, ma le richieste di questo genere di servizi sono in aumento.

Questa fa sì che gli operatori del welfare aziendale stiano promuovendo nuove proposte per rispondere a queste nuove richieste.  

WellWork, provider nato a Cuneo e specializzato in servizi alla persona, ha creato GettyWell, un nuovo servizio che mette a disposizione delle imprese e dei lavoratori prestazioni di natura sociale.

GettyWell consentirà ai dipendenti di spendere il budget welfare garantito dall’azienda per interventi in diversi campi. La piattaforma propone diversi servizi: da quelli rivolti alla cura della persona con attenzione ai servizi per l’infanzia (dagli asili nido ai centri estivi) a quelli destinati a prestazioni per i familiari anziani e/o disabili, per i quali sono selezionate le migliori strutture per i servizi di assistenza con operatori socio-sanitari qualificati.

Oltre alle prestazioni qui elencate, GettyWell garantisce anche attività di consulenza e di supporto per le imprese.


(Fonte: www.secondowelfare.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Prossima tendenza? Libri per anziani

Si tratta di una nuova tendenza proveniente dal Giappone: nell'ultimo periodo si è presentato un boom di vendite di libri riguardanti la terza età. Ma non solo: l'aumento di tali tipologie di libri è correlato all'aumento di scrittori over 60.

Street art? Ci pensano i Graffit Grannies

A Lisbona, nel laboratorio di arte urbana Lata 65, noti artisti di strada hanno fornito insegnamenti di base agli anziani sulla street art; coinvolgendo otto donne e tre uomini, di età compresa tra 59 e 90 anni.

Ultimi inserimenti in Periodico

 

ElliQ è il robot di ultima generazione che assiste gli anziani, tiene loro compagnia, li aiuta a mantenersi in forma e a non sentirsi soli. E soprattutto ricorda loro gli appuntamenti e quando è il momento di prendere la medicina. A produrlo è una startup israeliana specializzata in robotica, nata nel 2016, la Intuition Robotics che ha la sede centrale in Israele e vari uffici in California.

 

Rocco Gabriella, thenexttech.startupitalia.eu, 16/07/2019

Parola chiave: Ausili

 

Andrea Camilleri è deceduto “alle ore 8.20 del 17 luglio 2019 presso l’ospedale Santo Spirito.  Insieme alla moglie Rosetta, l’altra compagna irrinunciabile nella vita dello scrittore scomparso è stata appunto la parola. Il suo linguaggio è stato un’alta forma di sperimentazione letteraria, che lo rendeva allo stesso tempo ostico nella traduzione, ma capace di annodare legami fortissimi col suo pubblico.

 

Arduini Stefano, www.vita.it, 17/07/2019

Parola chiave: Letteratura, Linguaggio

 

Dopo un maggio piovoso è esplosa l’estate. Con le temperature alte aumenta la sudorazione corporea, che fa perdere liquidi e sali minerali preziosi per il nostro organismo; vengono messi a dura prova corpo, umore e cervello.

 

Regina Simona, www.lastampa.it, 18/06/2019

Parola chiave: Servizi assistenziali

Visualizza altri Periodici In archivio sono presenti 80 Periodici

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.