|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
28/03/2019

Fonte
www.ansa.it

Le rughe non sono più un problema

Alle donne oggi interessa di più combattere lo stress e puntare al benessere piuttosto che far sparire le rughe.

Inutile accanirsi per liftare e camuffare il proprio aspetto, meglio optare verso rimedi naturali.

Oggi a conquistare il mondo occidentale si fa strada Il ‘wabi-sabi’, una visione del mondo giapponese che si fonda sull'accoglimento della transitorietà delle cose, di cui fanno parte imperfezione e decadenza.

L'elogio della bellezza imperfetta e della semplicità ha contaminato la moda che mira a evitare gli sprechi con la scelta di pochi capi, semplici e meditati, e prodotti capaci di curare la pelle in modo naturale e anticonsumistico

Il 27% delle donne fra i 45 e i 59 anni cerca prodotti cosmetici che rendano la pelle più in salute e pulita, la parola ‘beauty’ si associa all’idea di sentirsi bene.


(Tratto dall’articolo www.ansa.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'eredità di Garzanti: 90 milioni per gli anziani

L'editore, morto nel 2015 a 93 anni, ha voluto una Fondazione che diventerà un punto di fiducia per gli anziani, per vincere il male oscuro della solitudine.

Dal Perù in arrivo un insaporitore con sodio e potassio

È risaputo: il sale in eccesso provoca ipertensione arteriosa. L’Università Peruviana di Lima ha perciò sperimentato un insaporitore costituito dal 75% da sodio e dal 15% di potassio, in grado di abbassare la pressione nei soggetti che soffrono di questo disagio.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Le truffe agli anziani sono in aumento e spesso chi viene raggirato si vergogna e non denuncia. Nasce perciò la necessità di garantire sicurezza, soprattutto a chi ha problemi a prendersi cura di se stesso

 

Scritto da Mathieu Enza il 14/11/2019

Parola chiave: Truffa, frode

 

La scoperta di un gruppo di scienziati dell’Harvard Medical School: una donna di 70 anni che avrebbe avuto tutte le condizioni per lo sviluppo dell'Alzheimer è invece risultata immune.

 

Scritto da Desanti Gianni il 14/11/2019

Parola chiave: Malattia di Alzheimer

 

Un Rapporto Censis-Tendercapital sulla silver economy evidenzia come in 25 anni si sia ridotta la spesa dei consumi familiari (-14%), mentre è aumentata quella degli anziani (+23%), che oggi spendono molto più per cultura, svago e viaggi.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/11/2019

Parola chiave: Analisi comparative, Invecchiamento attivo

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5864 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.