|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
29/03/2019

Fonte
www.disabili.com

Sulle agevolazioni alle famiglie per l'assistenza familiare

L’Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico incalza il Governo sull’articolo 18 del contratto di Governo tra M5S e Lega, quello che prometteva interventi di sostegno per le famiglie con anziani a carico, compresa l’assistenza domiciliare anche tramite colf badanti.

Lorenzo Gasparrini, Segretrario Generale di Domina, afferma che i provvedimenti legislativi di questi giorni che investono il lavoro domestico non possono essere definiti politiche per la famiglia e chiede agevolazioni alle famiglie con anziani a carico. In Italia solo l'8% dei pensionati può sostenere la spesa dell'assistente familiare. Con una giusta politica fiscale sul lavoro domestico sarà tutto il settore a trarne beneficio e lo Stato vedrà incrementare il prodotto interno lordo nazionale.


(Tratto dall’articolo www.disabili.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Over 40: a quali esami è opportuno sottoporsi?

Quarant’anni sono un'età di mezzo. A questo punto della vita si inizia a parlare di screening e di prevenzione. È utile sottoporsi a tutti gli esami oppure bisogna darsi delle priorità?

I servizi per anziani si ripensano attraverso la cultura della ricostruzione

L'emergenza del coronavirus, nel campo delle case di riposo, non è altro che la punta dell'iceberg.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Si poteva e si doveva evitare la “strage dei nonni”. È una frase che pesa come un macigno quella urlata dai sindacati dei pensionati, ritrovatisi fuori dal convitto Principessa Felicita di Savoia per lanciare la campagna unitaria Senza radici non c’è futuro.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 03/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare Integrata, Epidemie, Strutture residenziali per anziani

 

L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente prolungato i tempi di attesa per gli esami diagnostici e per le cure presso gli ospedali della Sardegna. Questa è la denuncia di Sebastiano Sanna, segretario regionale delle Acli.

 

Scritto da Lacchi Nives il 03/07/2020

Parola chiave: Ospedale, Prevenzione

 

In Italia ci sono circa 400mila famiglie che dispongono esclusivamente della telefonia fissa, senza abbonamento internet.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/07/2020

Parola chiave: Informatica

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6252 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.