|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
16/04/2019

Fonte
www.lagenziadiviaggi.it

Silver tourism: un affare miliardario

Il popolo dei viaggiatori della terza età, il così detto silver tourism, che oggi in Europa vale 204 miliardi di euro, nel 2030 varrà più del doppio, raggiungendo quota 548 miliardi. Si tratta di una stima emersa dalla ricerca Silver & Trips dello Studio Giaccardi.

Interessante l’analisi dell'indagine su quale sarà, nel 2030, il profilo dei viaggiatori over 60 in Europa. Si stima che saranno coinvolti circa 61,5 milioni di viaggiatori che proverranno dai Paesi europei, 27,3 milioni dal Nord America, 20,4 milioni dal Sud America e ben 140,3 milioni dall’Asia. Saranno turisti che nel 59% dei casi vogliono scoprire nuove culture, per il 45% godersi il relax e per il 40% stare in compagnia.

Aumenterà anche, rispetto alla media, la durata del viaggio: dalle 3 alle 5 notti nel 30% dei casi, dalle 5 alle 7 per il 28% e più di 7 notti per il 22%. Tra le località turistiche più ricercate spicca il mare (59%) seguito da città d’arte (50%), montagna (47%) e borghi (45%).


(Tratto dall’articolo www.lagenziadiviaggi.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'inquinamento tra le cause dell'osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia che colpisce lo scheletro e che aumenta molto il rischio di fratture alle ossa, con maggior frequenza nelle donne.

Brother and Sister: a Memoir

Quando erano bambini nella periferia di Los Angeles negli anni '50, Diane Keaton e suo fratello minore, Randy, erano i migliori amici e compagni: condividevano storie di notte nei loro letti a castello; hanno nuotato, riso, vestito per Halloween.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

È la fase 2, ovvero il tempo per una progressiva, seppur lenta, ripresa della normalità. Vorrei dedicare questi appunti in particolare alla ripresa delle attività nelle residenze per anziani, luoghi colpiti più di tutti dal Covid-19 e quindi più di altri attenti e prudenti.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 29/05/2020

Parola chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale, Strutture residenziali per anziani

 

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

 

Scritto da Mathieu Enza il 24/05/2020

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

Il Ministero della Salute sta ipotizzando un piano da attuare affinché da metà settembre si vaccinino bambini fino ai 6 anni e anziani over 60 contro l'influenza stagionale.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Prevenzione, Vaccinazioni

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6226 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.