|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
08/05/2019

Fonte
https://blog.graphe.it

Prossima tendenza? Libri per anziani

Si tratta di una nuova tendenza proveniente dal Giappone: nell'ultimo periodo si è presentato un boom di vendite di libri riguardanti la terza età. Ma non solo: l'aumento di tali tipologie di libri è correlato all'aumento di scrittori over 60.

Questa tendenza non è solo nipponica. Difatti, "la letteratura degli anziani per gli anziani" rappresenta un'occasione di vendita e di guadagno per le case editrici, le quali devono rispondere agli interessi sempre più vasti e ramificati dei lettori meno giovani, anch’essi in aumento di anno in anno.

Infine, non è un fenomeno raro che autori anziani (es. Aiko Sato) riescano a svettare nelle classifiche di vendite e raggiungere l'apice dei bestellers.


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Deux

Deux, film diretto da Filippo Meneghetti, è la storia di due donne in pensione, Nina (Barbara Sukowa) e Madeleine (Martine Chevallier), che vivono nello stesso palazzo.

APOE3: la proteina che potrebbe bloccare lo sviluppo dell'Alzheimer

La scoperta di un gruppo di scienziati dell’Harvard Medical School: una donna di 70 anni che avrebbe avuto tutte le condizioni per lo sviluppo dell'Alzheimer è invece risultata immune.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo i dati della Cassa Edile, elaborati a Brescia, il lavoro nell'edilizia è poco scelto dai giovani (solo il 14% ha meno di 31 anni).

 

Scritto da Desanti Gianni il 05/12/2019

Parola chiave: Analisi demografica, Lavoro nella terza età

 

Una ricerca americana svela che una dieta sana, come quella mediterranea, diminuisce il rischio di sviluppare problemi uditivi durante l’invecchiamento.

 

Scritto da Mathieu Enza il 02/12/2019

Parola chiave: Alimentazione

 

Gli anziani che guidano automobili sembrano essere vittime di un ingiusto pregiudizio: non c'è alcuna correlazione tra gli incidenti stradali e gli autisti anziani. Il dato emerge da uno studio che ha preso in considerazione l'intero data set del Ministero dei Trasporti.

 

Scritto da Desanti Gianni il 26/11/2019

Parola chiave: Autonomia, Dati statistici, Trasporti

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5792 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.