|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
05/07/2019

Fonte
www.adnkronos.com

Diete per vivere fino a 120 anni?

Navigando in rete è sempre più probabile trovare annunci di diete ipocarboidratiche associate all'utilizzo di integratori. Addirittura, una di queste, proponendo di seguire un determinato regime dietetico, permetterebbe di raggiungere i 120 anni.

La notizia è smentita dal sito anti fake news Dottore… ma è vero che? della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, che non trova evidenza scientifica nel seguire gli stili di vita proposti.

In ogni caso, l'OMS sostiene che "un apporto del 50-75% di carboidrati, perlopiù complessi, possa prevenire malattie cardiovascolari e diabete".


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

I cortometraggi del concorso Corti di Lunga Vita verso la premiazione

Il concorso Corti di Lunga Vita, promosso dall’Associazione 50&Più, si avvia alla fase conclusiva. Il 10 dicembre, a Roma, verranno proclamati i vincitori di questa terza edizione, il cui tema è "Tutta la vita".

I cortometraggi del concorso Corti di Lunga Vita verso la premiazione

Il concorso Corti di Lunga Vita, promosso dall’Associazione 50&Più, si avvia alla fase conclusiva. Il 10 dicembre, a Roma, verranno proclamati i vincitori di questa terza edizione, il cui tema è "Tutta la vita".

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Secondo una ricerca, durata 10 anni e condotta in Inghilterra e Stati Uniti, essere ricchi aumenterebbe di nove anni la durata della vita, libera da disabilità e dal dolore. 

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 22/01/2020

Parola chiave: Povertà, Qualità della vita

 

Yoppies è una delle principali piattaforme digitali europee per l’assistenza all’infanzia e agli anziani. Ha sede a Parigi ed è presente in 18 Paesi europei tra cui l’Italia.

 

Scritto da Mathieu Enza il 17/01/2020

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Rete informatica

 

Dall'analisi effettuata dall'Ufficio Studi Asaps (Associazione amici sostenitori polizia stradale) sulla base dei dati Aci-Istat, emerge che, nel 2018, su un totale di 3.325 vittime, sono state 609 le morti di pedoni sulle strade italiane: una ogni 14 ore, il 2% in più rispetto al 2017 e il 7,4% in più rispetto al 2016.

 

Scritto da Desanti Gianni il 18/01/2020

Parola chiave: Incidenti (domestici, urbani e automobilistici), Prevenzione

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6154 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.