|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
26/07/2019

Fonte
www.ansa.it

Assistente vocale come aiuto agli anziani ammalati

Con un accordo con l'inglese National Health System, Amazon sta sperimentando l'uso del suo assistente vocale Alexa per dare consigli medici sulle malattie più comuni.

Il progetto, riferisce il Guardian, è dedicato soprattutto ai soggetti più deboli come gli anziani o chi ha problemi visivi e dovrebbe alleggerire la pressione su medici di base e pronto soccorso.


(Tratto dall’articolo www.ansa.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

In aumento i malati di Alzheimer, ma in diminuzione le cure

In Italia le persone affette da demenza sono un milione, 600 mila delle quali soffrono di Alzheimer. Il calvario del paziente può trascinarsi per oltre dieci anni con conseguenze psicologiche e costi molto pesanti per i familiari e coloro che sono incaricati dell’assistenza.

CiciarApp: due generazioni in contatto per abbattere la solitudine

La cooperativa sociale Tice di Piacenza ha messo a punto un’App scaricabile da un telefonino, che consente di fare due chiacchiere con una persona anziana, abbattendo le barriere generazionali, con l’obiettivo di sconfiggere la solitudine.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Le truffe agli anziani sono in aumento e spesso chi viene raggirato si vergogna e non denuncia. Nasce perciò la necessità di garantire sicurezza, soprattutto a chi ha problemi a prendersi cura di se stesso

 

Scritto da Mathieu Enza il 14/11/2019

Parola chiave: Truffa, frode

 

La scoperta di un gruppo di scienziati dell’Harvard Medical School: una donna di 70 anni che avrebbe avuto tutte le condizioni per lo sviluppo dell'Alzheimer è invece risultata immune.

 

Scritto da Desanti Gianni il 14/11/2019

Parola chiave: Malattia di Alzheimer

 

Un Rapporto Censis-Tendercapital sulla silver economy evidenzia come in 25 anni si sia ridotta la spesa dei consumi familiari (-14%), mentre è aumentata quella degli anziani (+23%), che oggi spendono molto più per cultura, svago e viaggi.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/11/2019

Parola chiave: Analisi comparative, Invecchiamento attivo

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5864 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.