|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
11/09/2019

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

L'amore persiste nonostante la perdita della memoria?

Secondo numerose ricerche, tra le quali quella condotta dall’Università dell’Anglia Orientale (Inghilterra), l’amore e i legami affettivi in genere sono più forti delle malattie della memoria.

Questa tesi sembra trovare conferma in una storia che ha suscitato molto interesse sui social nelle ultime settimane. In Scozia, Anne e Bill sono sposati da dodici anni. Bill, che da nove anni dimentica il suo passato, non ricorda il nome della moglie e nemmeno la riconosce. Di recente, però, Bill le ha detto di amarla e di volerla sposare. Anne pensava che l’uomo si sarebbe presto scordato della richiesta ma ha ugualmente organizzato il suo secondo matrimonio con Bill, allestendo una cerimonia in giardino alla presenza dei loro familiari ed ha condiviso la sua vicenda su Facebook.
La donna afferma che, a due settimane dalla festa, Bill pensa ancora di aver appena sposato la sua nuova ragazza ed è felice.


(Tratto dall’articolo www.centrostudi.50epiu.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Coronavirus: aiutiamo gli anziani a prevenirlo

Sono ormai mesi che si parla tutti i giorni di coronavirus, sui giornali e in televisione, e la problematica è diventata ancora più percepibile a seguito dei contagi nel nostro Paese.

Il tempo della ripresa

È la fase 2, ovvero il tempo per una progressiva, seppur lenta, ripresa della normalità. Vorrei dedicare questi appunti in particolare alla ripresa delle attività nelle residenze per anziani, luoghi colpiti più di tutti dal Covid-19 e quindi più di altri attenti e prudenti.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Si poteva e si doveva evitare la “strage dei nonni”. È una frase che pesa come un macigno quella urlata dai sindacati dei pensionati, ritrovatisi fuori dal convitto Principessa Felicita di Savoia per lanciare la campagna unitaria Senza radici non c’è futuro.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 03/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare Integrata, Epidemie, Strutture residenziali per anziani

 

L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente prolungato i tempi di attesa per gli esami diagnostici e per le cure presso gli ospedali della Sardegna. Questa è la denuncia di Sebastiano Sanna, segretario regionale delle Acli.

 

Scritto da Lacchi Nives il 03/07/2020

Parola chiave: Ospedale, Prevenzione

 

In Italia ci sono circa 400mila famiglie che dispongono esclusivamente della telefonia fissa, senza abbonamento internet.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/07/2020

Parola chiave: Informatica

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6252 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.