|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
27/09/2019

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

Il duo comico "intergenerazionale"

Pauline 93 anni, Ross, cestista e youtuber di 20 anni. Formano un duo comico ormai dal 2014, quando il giovane ha girato un video giocando un match di basket contro la nonna.

Il duo è noto come Ross e Granny Smith e ha raccolto milioni di seguaci su Instagram e Facebook. I due, che tra le altre cose hanno vinto 100.000 dollari partecipando alle competizioni del sito americano 9GAG, spaziano dalle parodie musicali alle esibizioni coi canestri.

Il responsabile di 9GAG sostiene: “È raro vedere una nonna e un nipote divertirsi insieme come se fossero migliori amici. È questa relazione intergenerazionale che li rende così speciali!

Granny, che ama navigare sul web e vedere tutto ciò che accade nel mondo intorno a lei, non ha la piena consapevolezza di quanto sia diventata famosa.

I due si stanno espandendo preparando un programma televisivo, e stanno lavorando a una raccolta fondi da devolvere alla ricerca sull'Alzheimer.

La forza del duo è riconducibile all'intergenerazionalità, nonna e nipote non hanno paura di mettersi in gioco e imparano l'uno dell'altra. È lo stesso Ross che afferma: “I senior sono più bravi di noi giovani perché sanno apprezzare le piccole cose e non sono schiavi del consumismo come molti di noi”.


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Sale l'occupazione... ma non per i giovani

Istat ha rivelato i dati sull'occupazione di maggio, che raggiunge il 59%, uno dei più alti registrati sinora.

Bologna: un milione di euro a sostegno degli anziani

A Bologna il Comune prevede di stanziare, nell’anno 2020, un milione di euro a sostegno dei 1.400 familiari che accudiscono a casa i propri parenti, i caregiver.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il presidente cinese Xi Jinping ha augurato agli anziani di tutto il Paese una felice Festa del Doppio Nove, festa degli anziani nota anche come Chongyang Festival, che ricorre il 7 ottobre. Xi Jinping ha dichiarato che obiettivo del Governo cinese è quello di fornire servizi integrati di assistenza agli anziani accelerandolo lo sviluppo di programmi per la vecchiaia.

 

Scritto da Desanti Gianni il 29/10/2019

Parola chiave: Analisi comparative, Assistenza Domiciliare, Welfare

 

Dal 28 ottobre parte la campagna del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna per il vaccino contro l'influenza.

 

Scritto da Mathieu Enza il 26/10/2019

Parola chiave: Prevenzione, Servizi sanitari

 

Secondo i dati Istat, nel 2041 una persona su tre sarà anziana: difficile garantire servizi sanitari ad anziani allettati e non più autosufficienti. È necessario muoversi in ottica preventiva e considerare l’anziano non solo come un costo sul bilancio pubblico ma anche una possibile risorsa.

 

Scritto da Mathieu Enza il 26/10/2019

Parola chiave: Formazione degli operatori

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5910 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.