|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
27/09/2019

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

Il duo comico "intergenerazionale"

Pauline 93 anni, Ross, cestista e youtuber di 20 anni. Formano un duo comico ormai dal 2014, quando il giovane ha girato un video giocando un match di basket contro la nonna.

Il duo è noto come Ross e Granny Smith e ha raccolto milioni di seguaci su Instagram e Facebook. I due, che tra le altre cose hanno vinto 100.000 dollari partecipando alle competizioni del sito americano 9GAG, spaziano dalle parodie musicali alle esibizioni coi canestri.

Il responsabile di 9GAG sostiene: “È raro vedere una nonna e un nipote divertirsi insieme come se fossero migliori amici. È questa relazione intergenerazionale che li rende così speciali!

Granny, che ama navigare sul web e vedere tutto ciò che accade nel mondo intorno a lei, non ha la piena consapevolezza di quanto sia diventata famosa.

I due si stanno espandendo preparando un programma televisivo, e stanno lavorando a una raccolta fondi da devolvere alla ricerca sull'Alzheimer.

La forza del duo è riconducibile all'intergenerazionalità, nonna e nipote non hanno paura di mettersi in gioco e imparano l'uno dell'altra. È lo stesso Ross che afferma: “I senior sono più bravi di noi giovani perché sanno apprezzare le piccole cose e non sono schiavi del consumismo come molti di noi”.


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Domodossola: un progetto per favorire gli incontri intergenerazionali

A Domodossola (VB) l’Rsa, con il progetto Non ho l'età, intende mettere in contatto i giovani e anziani attraverso esperienze da vivere in comune, con l’intento di promuovere scambi intergenerazionali.

Identikit degli Italiani ai tempi della quarantena Covid 19

Un’indagine del Centro Medico Santagostino, condotta su un campione di 4.000 pazienti dai 18 anni agli over 65, ha tracciato, a grandi linee, l'identikit degli italiani ai tempi della quarantena da Covid-19.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

 

Scritto da Mathieu Enza il 24/05/2020

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

Il Ministero della Salute sta ipotizzando un piano da attuare affinché da metà settembre si vaccinino bambini fino ai 6 anni e anziani over 60 contro l'influenza stagionale.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Prevenzione, Vaccinazioni

 

La pandemia causata da covid-19 è stata la prima del nuovo millennio. L'opinione pubblica ha dedicato molta attenzione ai turni massacranti a cui si sono sottoposti operatori sanitari e medici per contenere l'epidemia, e alla saturazione dei pronto soccorso a seguito del diffondersi della epidemia.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Benessere

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6225 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.