|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
07/10/2019

Fonte
Il Messaggero

Marco Tardelli presenterà il nuovo spot sulle vaccinazioni

“La longevità è una partita che si vince giocando d'anticipo". Così recita l'ex calciatore Marco Tardelli, nello spot in onda dalla Rai a partire da fine ottobre, in concomitanza con l'avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Dice l'ex calciatore: “Da sportivo e da cittadino il messaggio ai tanti tifosi che mi seguono... è quello di fare la scelta vincente: vaccinarsi”.

Il problema più grande, per quanto riguarda il tema dei vaccini, rimane la comunicazione. Molti, infatti, non sono a conoscenza del fatto che la copertura vaccinale per gli over65 sia gratuita.

È per questo che il Ministero della Salute, per catturare l'attenzione del maggior numero di utenti, intende fare prevenzione tramite i media (televisione e social network su tutti).


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

In Svezia Ikea e Skanska progettano case adatte agli ammalati di demenza

Si chiama SilviaBo l’iniziativa che l’azienda svedese di mobili Ikea in collaborazione con Skanska AB (Società multinazionale di costruzioni) sta attuando per realizzare case adatte agli ammalatati di Alzheimer.

ElliQ il social robot che fa compagnia agli anziani

ElliQ è il robot di ultima generazione che assiste gli anziani, tiene loro compagnia, li aiuta a mantenersi in forma e a non sentirsi soli. E soprattutto ricorda loro gli appuntamenti e quando è il momento di prendere la medicina. A produrlo è una startup israeliana specializzata in robotica, nata nel 2016, la Intuition Robotics che ha la sede centrale in Israele e vari uffici in California.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il presidente cinese Xi Jinping ha augurato agli anziani di tutto il Paese una felice Festa del Doppio Nove, festa degli anziani nota anche come Chongyang Festival, che ricorre il 7 ottobre. Xi Jinping ha dichiarato che obiettivo del Governo cinese è quello di fornire servizi integrati di assistenza agli anziani accelerandolo lo sviluppo di programmi per la vecchiaia.

 

Scritto da Desanti Gianni il 29/10/2019

Parola chiave: Analisi comparative, Assistenza Domiciliare, Welfare

 

Dal 28 ottobre parte la campagna del Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna per il vaccino contro l'influenza.

 

Scritto da Mathieu Enza il 26/10/2019

Parola chiave: Prevenzione, Servizi sanitari

 

Secondo i dati Istat, nel 2041 una persona su tre sarà anziana: difficile garantire servizi sanitari ad anziani allettati e non più autosufficienti. È necessario muoversi in ottica preventiva e considerare l’anziano non solo come un costo sul bilancio pubblico ma anche una possibile risorsa.

 

Scritto da Mathieu Enza il 26/10/2019

Parola chiave: Formazione degli operatori

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5910 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.