|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
16/10/2019

Fonte
www.ansa.it

L'assistenza e la cura degli anziani affidata ai robot?

Uno dei maggiori costruttori di automi della Cina, SIASUN Robot & Automation Co. Ltd., ha annunciato di aver sviluppato una serie di robot capaci di fornire servizi di migliore qualità per gli anziani.

Ad oggi, la società ha sviluppato oltre venti diversi generi di prodotti nel settore dell'automazione, compresi alcuni robot intelligenti per la cura quotidiana, letti intelligenti, poltrone-letto semiautomatiche e ausili per la deambulazione attualmente in uso in istituti di cura, strutture mediche e ospedali dedicati agli anziani.


(Tratto dall’articolo www.ansa.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

I cortometraggi del concorso Corti di Lunga Vita verso la premiazione

Il concorso Corti di Lunga Vita, promosso dall’Associazione 50&Più, si avvia alla fase conclusiva. Il 10 dicembre, a Roma, verranno proclamati i vincitori di questa terza edizione, il cui tema è "Tutta la vita".

La chiave per la longevità? Innamorarsi dopo i 65 anni

Essere anziani attivi, anche sessualmente, aiuta a vivere più a lungo e meglio. Questo il senso di convergenti e molteplici studi svolti da Japan Geriatrics Society, Italia Longeva e Wayne State University di Detroit.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Da un rapporto del Centro di Ricerca Cinese sull'Invecchiamento, è emerso che circa il 36% degli anziani cinesi si sente solo (i dati risalgono al biennio 2015-2017). Lo studio inoltre dimostra che questo problema colpisce soprattutto le famiglie in cui la comunicazione tra i membri è scarsa.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 10/01/2020

Parola chiave: Solitudine

 

Trentatré anziani, ospiti delle strutture Israa di Treviso, sono i protagonisti di alcuni scatti che riproducono una quarantina di opere d’arte famose. Gli utenti non sono più visti come dei malati a cui fornire cure, ma diventano veri e propri protagonisti della loro vita.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 10/01/2020

Parola chiave: Arte, creatività

 

Un appello al ministro Speranza è stato lanciato dai medici specialisti in geriatria per far fronte all’assistenza ospedaliera geriatrica.

 

Scritto da Mathieu Enza il 09/01/2020

Parola chiave: Bisogni degli anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6148 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.