Regia

Scorzese Martin

Titolo

The Irishman
Con: Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale
USA, 2019, min.209

The Irishman

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino,

Russell Bufalino, boss della mafia a Filadelfia, che vede in lui il tratto principale di un buon ufficiale: l'affidabilità. Le famiglie di Frank e Russell stringono un'amicizia che va al di là (ma non al di sopra, come vedremo) del business. Russell è così fiero di Frank che lo presenta a Jimmy Hoffa, il capo del sindacato dei camionisti, più popolare di Elvis e dei Beatles messi insieme. Hoffa è vulcanico e brillante, calcolatore e stratega, ma anche affettuoso e seducente. Frank non è immune al suo carisma e diventa il suo guardiaspalle, il suo consigliere e, forse, il suo miglior amico. Il viaggio di questi tre personaggi attraverso gli Stati Uniti e la Storia americana è la stoffa di cui è fatto il cinema.

(Fonte: www.mymovies.it)

Vecchiaia per principianti

Se è vero che, come dice Tolstoj, «la vecchiaia è la più inattesa tra tutte le cose che possono capitare ad un uomo», questo piccolo libro prezioso ci prepara con tanti consigli pratici e buone abitudini a viverla nel migliore dei modi possibili.

Six e altri racconti. Storie di nonni e amici con la coda

I racconti contenuti in questa antologia sono quelli selezionati nella seconda edizione del Premio letterario Tene Tene indetto da Catartica Edizioni e dedicato alla letteratura per l’infanzia.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola.

Regia di Carrisi Donato , Italia, 2019

Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte.

Regia di Kore'eda Hirokazu , Francia, 2019

Regia di Scorzese Martin, USA, 2019

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 355 Audiovisivi

Resta sempre aggiornato e ricevi le pi├╣ importanti notizie della settimana.