Regia

Soderbergh Steven

Titolo

Panama Papers
Con: Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Matthias Schoenaerts, James Cromwell, Sharon Stone, Melissa Rauch, David Schwimmer, Alex Pettyfer, Robert Patrick, Chris Parnell, Will Forte, Rosalind Chao, Nonso Anozie, Roberta Sp
USA, 2019, min.96

Panama Papers

Panama Papers, il film diretto da Steven Soderbergh, racconta lo scandalo dei Panama Papers, ovvero la raccolta di oltre 11 milioni di documenti confidenziali dello studio legale di Panama Mossack Fonseca, che contiene informazioni dettagliate su oltre 214.000 società offshore, fatta arrivare nel 2015 prima alla Süddeutsche Zeitung e poi al Consorzio Internazionale dei Giornalisti Investigativi.

I documenti raccolti dimostravano come dagli anni 70 al 2015 capi di governo, politici e potenti del mondo avessero indebitamente nascosto dalle tasse le proprie ricchezze spostandole nel paradiso fiscale di Panama. Nel film sarà la vedova Ellen Martin ad indagare sulla frode assicurativa inseguendo i Panama City due soci in affari che strumentalizzano il sistema finanziario mondiale

(Fonte: www.comingsoon.it)

Anziani, longevità e sanità

Dall'ultimo Rapporto Osservasalute emerge che gli italiani sono ancora lenti a cambiare abitudini nocive per la salute come fumo, sedentarietà e alimentazioni scorrette. Tuttavia, nel Paese si muore sempre di meno grazie soprattutto ai nuovi traguardi della medicina.

In aumento i malati di Alzheimer, ma in diminuzione le cure

In Italia le persone affette da demenza sono un milione, 600 mila delle quali soffrono di Alzheimer. Il calvario del paziente può trascinarsi per oltre dieci anni con conseguenze psicologiche e costi molto pesanti per i familiari e coloro che sono incaricati dell’assistenza.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Qualche settimana fa, in America, sono stati assegnati i Golden Globes. Simili agli Oscar, i Globes sono uno dei maggiori riconoscimenti nel settore cinematografico, ma si discostano dai primi perché premiano anche produzioni televisive e per la divisione dei film in due categorie: dramma e commedia/musical

Regia di Lorre Chuck (ideatore), USA, 2018

Parola chiave: Innamoramento, Lutto, Rapporto figli adulti genitori anziani

Il Monte Zuoli si affaccia sul Lago d'Orta e su Omegna. Negli anni '80, sei anziani volontari di Pro Senectute vi realizzarono un percorso vita che prese il nome di "Il sentiero c'è".

Regia di Cerutti Walter, Italia, 2018

Parola chiave: Attività fisica, Volontariato di anziani

E’ una notte di luna piena.

Regia di Viavattene Alberto, Italia, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 324 Audiovisivi