Regia

Maciocco Antonio

Titolo

Achentannos
Con: Giulio Pau, Daniela Simula, Federica Seddaiu, Michele Vargiu, Sara Perantoni, Antonello Pintus, Maria Gavina Fadda
Italia, 2018, min.20

Achentannos

Un vecchio uomo, che sta per diventare un centenario, ne ha avuto abbastanza di vivere. L’arrivo inaspettato di una nipote gli restituirà la sua volontà di vivere e amare

(Fonte: www.cinemaitaliano.info)

Invecchiare senza invecchiare

«L’idea di questo lavoro è nata dalla mia lunga esperienza clinica, nel corso della quale ho potuto verificare che la popolazione in generale, e gli anziani in particolare, non hanno ben chiara la concreta possibilità di prevenire numerose malattie tipiche dell’età avanzata, o almeno di attenuarne le conseguenze.

l’Associazione Italiana di Psicogeriatria e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria hanno stilato delle linee guida dal titolo “Le persone anziane fragili con alterazioni cognitive. Come intervenire nelle emergenze.”

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola.

Regia di Carrisi Donato , Italia, 2019

Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte.

Regia di Kore'eda Hirokazu , Francia, 2019

Frank Sheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e un autista di camion quando incontra l'uomo del destino,

Regia di Scorzese Martin, USA, 2019

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 355 Audiovisivi

Resta sempre aggiornato e ricevi le pi├╣ importanti notizie della settimana.