Editore
Catartica Edizoni (TENE TENE) 2019, pp.128

Six e altri racconti. Storie di nonni e amici con la coda

I racconti contenuti in questa antologia sono quelli selezionati nella seconda edizione del Premio letterario Tene Tene indetto da Catartica Edizioni e dedicato alla letteratura per l’infanzia.

Il primo tema: “Il mio miglior amico ha la coda. Storie di amicizia tra cuccioli d’uomo e animali” è stato scelto con l’intento di far riflettere su una amicizia speciale che molti bambini hanno la fortuna di condividere con gli animali. Il secondo tema: “Posso dormire da te? Storie di complicità tra nonni e nipoti” invece invitava a raccontare il rapporto tra i bambini e i loro nonni, rapporti dove spesso trova spazio una simpatica complicità.

(Fonte: www.catarticaedizioni.com)

Geriatri e oncologi insieme per curare i tumori degli anziani

Sebbene il cancro non sia una malattia solo della terza età, il rischio di insorgenza negli over 70 è di 40 volte superiore rispetto a chi ha un’età compresa tra 20 e 40 anni.

Il 90% dei pensionati ha perso potere d'acquisto

Dalla ricerca Sogni e bisogni dei pensionati, realizzata da Fondazione Di Vittorio e Tecnè per lo Spi-Cgil, si evince che oltre il 90% dei pensionati ritiene di aver perso in questi anni una parte più o meno consistente del proprio potere d'acquisto (molto per il 59,1% e abbastanza per il 32,5%). Solo il 3% ritiene, invece, di averlo mantenuto inalterato.

Ultimi inserimenti in Libro

«“Nonna, ci racconti le favole? Ma quelle vere, quelle della tua vita.” Ecco, mi è venuto il desiderio di farlo in un libro.

Fendi Franca, Rizzoli, 2018

Noi ultrasessantacinquenni siamo più di 13 milioni in Italia ed è giunta l'ora di scoprire che abbiamo una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. Sì, perché se ci prendiamo cura di noi stessi, ci aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità.

Bragadin Gian Marco, Sperling & Kupfer, 2018

Storie di donne. Con un filo conduttore unico: la salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare femminile e la prevenzione. Non vuole essere un libro di medicina.

Rota Vender Lidia, Pappagallo Mario, Sperling & Kupfer, 2007

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1807 Libri