Editore
Soter Editrice (Fotografia) 2019,

Centenari

Le fotografie che compongono questo progetto fotografico sono il frutto di un lavoro durato circa un anno, durante il quale l'autore ha realizzato una serie di ritratti di uomini e donne ogliastrini che hanno raggiunto (e in parecchi casi superato) l'invidiabile età di 100 anni.

Non si tratta certo di una ricerca nuova da quando la stampa internazionale ha scoperto la longevità degli abitanti di questa zona della Sardegna in provincia di Nuoro. A fare però la differenza con altri lavori visti in precedenza, c'è l'umanità che traspare non solo dai volti dei soggetti, ma anche dall'approccio del fotografo.

(Fonte: www.libreriauniversitaria.it)

Le demenze e la malattia di Alzheimer gli aspetti clinici e funzionali - come prevenirli

Ciclo di incontri informativi rivolti alla cittadinanza, finalizzati all’approfondimento di tematiche riguardanti la salute degli anziani.

Il flop del "bonus badanti"

Non ha funzionato l'iniziativa della Regione Lombardia che proponeva sussidi per chi avesse assunto "badanti": solo 180 richieste in un anno.

Ultimi inserimenti in Libro

«“Nonna, ci racconti le favole? Ma quelle vere, quelle della tua vita.” Ecco, mi è venuto il desiderio di farlo in un libro.

Fendi Franca, Rizzoli, 2018

Noi ultrasessantacinquenni siamo più di 13 milioni in Italia ed è giunta l'ora di scoprire che abbiamo una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. Sì, perché se ci prendiamo cura di noi stessi, ci aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità.

Bragadin Gian Marco, Sperling & Kupfer, 2018

Storie di donne. Con un filo conduttore unico: la salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare femminile e la prevenzione. Non vuole essere un libro di medicina.

Rota Vender Lidia, Pappagallo Mario, Sperling & Kupfer, 2007

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1807 Libri