Data Evento

Fax. 02.9952515
Email: protocollo@comune.garbagnate-mila

Link al loro Sito

Le demenze e la malattia di Alzheimer gli aspetti clinici e funzionali - come prevenirli

Ciclo di incontri informativi rivolti alla cittadinanza, finalizzati all’approfondimento di tematiche riguardanti la salute degli anziani.

L’iniziativa si colloca all’interno degli interventi attivi nel Comune di Garbagnate di sostegno sia alla domiciliarità della persona anziana, che ai famigliari e alle persone che si prendono cura di anziani con problemi cognitivi e/o sanitari.

Gli incontri, aperti alla cittadinanza, saranno accompagnati da un caffe? e merenda in compagnia.

L’attività è realizzata dall’Amministrazione Comunale (Assessorato alle Politiche Sociali/Centro Diurno Integrato), in collaborazione con la Cooperativa Sociale Universiis e lo studio Fisiohome.

La Regione Puglia riconosce i caregiver familiari

A fronte di una carenza nazionale, la Regione Puglia ha approvato una legge che riconosce e definisce giuridicamente il ruolo dei caregiver familiari. Non sono previsti compensi in quanto si tratta di familiari volontari ma ne viene regolamentato il ruolo.

Servizi alla persona con una piattaforma online

Con la collaborazione di Spazio Aperto Servizi, Genera, Comin e Koinè, ideata da Gruppo Cooperativo Cgm e Moving, è nata a Milano la piattaforma on line Insiemewelfare, che offre servizi integrati alle persone.

Ultimi inserimenti in Evento

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano

Corsi Ecm gratuiti per fisioterapista del 2020

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio nazionale

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

Data Evento: 20 gennaio -18 ottobre 2020

Viale Shakespeare 29, Roma