|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
25/11/2019

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

I cortometraggi del concorso Corti di Lunga Vita verso la premiazione

Il concorso Corti di Lunga Vita, promosso dall’Associazione 50&Più, si avvia alla fase conclusiva. Il 10 dicembre, a Roma, verranno proclamati i vincitori di questa terza edizione, il cui tema è "Tutta la vita".

Le opere (visibili sul canale YouTube del Centro Studi 50&Più) verranno valutate da una Giuria Tecnica composta da Paolo Virzì (Presidente), Lidia Ravera, Lina Pallotta, Marco Trabucchi, Nadio Delai.


(Tratto dall’articolo www.centrostudi.50epiu.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Milano in aiuto agli over 65

Il Comune di Milano chiama a raccolta le aziende e il privato sociale per attivare una rete virtuosa di aiuto agli over 65, alle persone affette da patologie croniche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio in caso di contagio da Coronavirus e ai quali è stato dunque raccomandato di rimanere a casa per quanto possibile.

Time to Care: un progetto rivolto agli anziani che vede protagonisiti i giovani

Si chiama Time to Care l'iniziativa siglata con un accordo dai ministri Bonetti e Spadafora che prevede servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Si poteva e si doveva evitare la “strage dei nonni”. È una frase che pesa come un macigno quella urlata dai sindacati dei pensionati, ritrovatisi fuori dal convitto Principessa Felicita di Savoia per lanciare la campagna unitaria Senza radici non c’è futuro.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 03/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare Integrata, Epidemie, Strutture residenziali per anziani

 

L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente prolungato i tempi di attesa per gli esami diagnostici e per le cure presso gli ospedali della Sardegna. Questa è la denuncia di Sebastiano Sanna, segretario regionale delle Acli.

 

Scritto da Lacchi Nives il 03/07/2020

Parola chiave: Ospedale, Prevenzione

 

In Italia ci sono circa 400mila famiglie che dispongono esclusivamente della telefonia fissa, senza abbonamento internet.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/07/2020

Parola chiave: Informatica

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6252 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.