Data Evento

Via del Pioppeto, 24,
38121 - Gardolo TN

Anziani. Dignità, relazioni e cure Convegno internazionale

Il 15 e 16 maggio, nella sede Erickson di Trento, il Convegno sarà luogo d'incontro e dialogo tra saperi diversi, professionali ed esperienziali, allargando lo sguardo e mettendo al centro la relazione, nel rispetto della dignità della persona e della sua autonomia possibile.

Il Convegno, con la direzione scientifica di Fabio Folgheraiter (Università Cattolica di Milano), è frutto del lavoro di un gruppo di esperti coordinato dalla Ricerca & Sviluppo Erickson:

Coronavirus: come aiutare gli anziani a fare la spesa

Coronavirus e anziani: per loro stare a casa non è un consiglio ma un imperativo. All'interno della crisi che stiamo vivendo sulla nostra pelle, si diffondono sempre più iniziative da parte di Onlus, comuni, privati e aziende al fine di consegnare beni essenziali (cibo e farmaci) alle categorie più a rischio. Il primo passo è stato preso dalle grandi catene di distribuzione, per evitare anche che gli anziani si mettano in coda nelle lunghe file al di fuori del supermercato.

Brother and Sister: a Memoir

Quando erano bambini nella periferia di Los Angeles negli anni '50, Diane Keaton e suo fratello minore, Randy, erano i migliori amici e compagni: condividevano storie di notte nei loro letti a castello; hanno nuotato, riso, vestito per Halloween.

Ultimi inserimenti in Evento

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano

Corsi Ecm gratuiti per fisioterapista del 2020

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio nazionale

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

Data Evento: 20 gennaio -18 ottobre 2020

Viale Shakespeare 29, Roma