Data Evento

Email: roma@aristea.com

Link al loro Sito

29° Convegno annuale SINEG

La Collaborazione tra neurologi e geriatri diviene ogni anno più importante, alla luce delle nuove evidenze scientifiche e del notevole invecchiamento del paziente con patologie neurologiche, così come l’elevata prevalenza di patologie neurologiche negli anziani che si rivolgono ai geriatri.

Lo scambio di conoscenze e competenze è sempre più importante per una corretta gestione dei pazienti anziani e anche per uno sviluppo scientifico di alto livello. Il congresso S.I.Ne.G. come sapete si caratterizza proprio per il grande fervore culturale e la grande partecipazione attiva dei Congressisti.

Il congresso, aperto a Neurologi, Geriatri, Farmacologi, Psichiatri, Psicologi, Fisioterapisti, Infermieri, Tecnici di Neurofisiologia, vuole come sempre rappresentare uno spaccato delle necessità formative della nostra area di alto interesse culturale.

Per maggiori approfondimenti:

Londra: pizze a senza tetto e a operatori sanitari

Dall'idea di tre ragazzi, a Londra nasce Pandemic Pizza: i tre cucinano nel loro giardino pizze napoletane da consegnare ai senzatetto, agli operatori sanitari e alle case di cura.

Coronavirus: si mobilita il volontariato

Il Comune di Milano non dimentica gli anziani e a ogni decreto coronavirus ha alzato il livello di attenzione coinvolgendo realtà di volontariato già strutturate come Caritas ed Emergency, ma anche tassisti e farmacie.

Ultimi inserimenti in Evento

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano

Corsi Ecm gratuiti per fisioterapista del 2020

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio nazionale

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

Data Evento: 20 gennaio -18 ottobre 2020

Viale Shakespeare 29, Roma