|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
05/12/2019

Fonte
www.ilgiorno.it

Settore edilizio: pochi giovani e molti lavoratori anziani

Secondo i dati della Cassa Edile, elaborati a Brescia, il lavoro nell'edilizia è poco scelto dai giovani (solo il 14% ha meno di 31 anni).

Anche questo settore deve affrontare il problema dell’invecchiamento anagrafico, diventato ormai un tema costante e trasversale in ogni ambito del mondo del lavoro.

Si paga, certamente, la crisi del settore immobiliare che ha portato molte famiglie ad indirizzare i propri ragazzi verso altri settori. Ora che l’edilizia sembra essere ripartita, non è facile recuperare in tempi rapidi il gap che si è creato tra domanda ed offerta di lavoro.


(Tratto dall’articolo www.ilgiorno.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Londra: pizze a senza tetto e a operatori sanitari

Dall'idea di tre ragazzi, a Londra nasce Pandemic Pizza: i tre cucinano nel loro giardino pizze napoletane da consegnare ai senzatetto, agli operatori sanitari e alle case di cura.

In Giappone apre il primo centro di videogiochi dedicato agli anziani

Si chiama Centro ISR Esports, sorge a Kobe (Giappone) ed è stato realizzato per offrire agli ospiti over65 passatempi videoludici tra console e giochi tripla A.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

In Senato è stato presentato il DDL "Istituzione dello psicologo di cure primarie" al fine di garantire a tutti i cittadini cure psicologiche assistenziali.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Psicoterapia, Qualità dei servizi, Rete dei servizi, integrazione

 

Emerge dalla rivista scientifica Nature Reviews Endocrinology che solamente il 20% degli anziani in trattamento dal servizio sanitario per fratture hanno ricevuto un trattamento adeguato contro le ricadute; in parallelo l'80% degli anziani che hanno subito una frattura non sono stati sottoposti ad interventi di prevenzione contro l'osteoporosi.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Caregiver, Osteoporosi

 

Pare che le donne siano più resistenti degli uomini alle infezioni, si ammalino meno e guariscano con più facilità.

 

Scritto da Enza Mathieu il 16/07/2020

Parola chiave: Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc.

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6265 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.