Data Evento

Luogo evento

Viale Shakespeare 29, Roma

Corso di perfezionamento universitario in Riprogrammazione Posturale SIDEP

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

La postura rappresenta la posizione assunta dalle varie parti del corpo le une rispetto alle altre rispetto all'ambiente circostante e al sistema di riferimento del campo gravitazionale, e va osservato che la postura in equilibrio ideale è quella che consente la massima eficacia del gesto motorio in assenza di dolore e nella massima economia energetica. L’atteggiamento posturale di ognuno di noi rappresenta, a nostro giudizio, l’espressione morfologica, sensoriale e motoria dell’Identità evoluta. La disfunzione posturale si veriica per una serie di sforzi sulle strutture di supporto corporee e si determina per il venir meno di un eficiente equilibrio del corpo sulla sua base di appoggio, e nel tempo tutto ciò si struttura dando luogo anche a quadri sintomatologicamente attivi di tipo sindromico. Nel corso degli ultimi vent'anni sono state messe a punto una serie di modelli terapeutici dapprima analitici e poi globali che hanno permesso, sempre dopo una attenta analisi dei meccanismi che sono alla base dell’innesco della disfunzione posturale, la realizzazione di metodologie terapeutiche di tipo globale.?

Gruppo Editoriale S.r.l. - email gruppoeditori@gmail.com -  Numero Verde 800 039 710

Covid Fatigue, la stanchezza da pandemia

Ena ha settant'anni, vive a La Ventilla, un quartiere di Madrid, e dice di sentirsi amareggiata. Le dicono di proteggersi, di non uscire. Le dicono di restare in contatto online, "ma non sanno se hai un computer e se puoi permetterti di pagare la tariffa del servizio Internet", racconta a un cronista di El País.

Care Hub: una cura a distanza per le persone anziane a casa

Si chiama Care Hub la nuova funzionalità introdotta da Amazon con lo scopo di prendersi cura delle persone anziane che vivono da sole.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Master si rivolge esclusivamente ai professionisti sanitari in possesso della Laurea di primo livello di area sanitaria in fisioterapia, del diploma universitario abilitante o titolo equipollente o equivalente ai sensi dell'art. 4, Legge 26 Febbraio 1999, n. 42.

Data Evento: febbraio 2020 - giugno 2021

Centro Girola Don Gnocchi Onlus - Via Carlo Girola n° 30, Milano