Data Evento

29 gennaio - 23 febraio 2020

Luogo evento

Educatorio della Provvidenza – Corso Trento 13,Torino

Disturbi dello spettro autistico in età adulta, possibili aree di intervento e strumenti

Il corso con 40 crediti ECM è accreditato per: figure professionali sanitarie, assistenti sociali, docenti (MIUR)

Per l'iscrizione (entro il 24 gennaio) consultare il sito: http://www.oaspiemonte.org/anfass-onlus-torino-organizza-il-corso-di-formazione-disturbi-dello-spettro-autistico-in-eta-adultaal-29-gennaio-al-23-febbraio-2020-a-torino

Chiaccherare o usare i social aiuta gli anziani soli

Una ricerca svolta dalla Fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso, nel Milanese, ha evidenziato come, per combattere la solitudine di persone anziane, non ci siano grandi differenze tra l'uso di una chat e una tradizionale conversazione tra amici.

Roma: presentato primo rapporto Istat su disabilità

Dal primo rapporto Istat sulle persone con disabilità, presentato a Roma, emerge che il 5,2% della popolazione italiana, circa 3,1 milioni di persone, a causa di problemi di salute, hanno gravi limitazioni che gli impediscono di svolgere normali attività quotidiane; gli ultra 75enni in condizione di disabilità sono circa 1,5 milioni, dei quali quasi 1 milione sono donne.

Ultimi inserimenti in Evento

calendario dei corsi residenziali di formazione in medicina.

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio italiano

Corsi Ecm gratuiti per fisioterapista del 2020

Data Evento: 10 gennaio, 31 dicembre 2020

Territorio nazionale

Affrontare la disfunzione posturale è compito precipuo di tutta l’area della classe sanitaria ma anche del laureato in scienze dell’educazione motoria per gli aspetti di prevenzione e mantenimento dei risultati ottenuti.

Data Evento: 20 gennaio -18 ottobre 2020

Viale Shakespeare 29, Roma