|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
01/02/2020

Fonte
www.farmacista33.it

Giada: l'app che controlla la depressione

Giada è una app pensata per coloro che soffrono di depressione.

È studiata per essere utilizzata non solo dai pazienti, ma anche da caregiver e medici, che possono avvalersi di uno strumento di monitoraggio che assicuri il trattamento prescritto. Oltre a consentire il monitoraggio della cura, permette di registrate il raggiungimento di piccoli miglioramenti quotidiani e offre informazioni utili secondo un approccio scientifico e disegnato da psichiatri esperti.

Oggi più dell'80% delle interazioni digitali quotidiane passa attraverso gli smartphone: l’'App è scaricabile su dispositivi mobile Ios e Android.


(Tratto dall’articolo www.farmacista33.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La ricchezza aumenterebbe la durata della vita di circa nove anni

Secondo una ricerca, durata 10 anni e condotta in Inghilterra e Stati Uniti, essere ricchi aumenterebbe di nove anni la durata della vita, libera da disabilità e dal dolore. 

Organizzare trasmissioni televisive dedicate alla ginnastica terapeutica per anziani

Il segretario generale Carmelo Barbagallo, per far fronte ai disagi causati dalla permanenza nelle proprie abitazioni, ha richiesto l'organizzazione di trasmissioni televisive dedicate alla ginnastica terapeutica per anziani.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

 

Scritto da Mathieu Enza il 24/05/2020

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

Il Ministero della Salute sta ipotizzando un piano da attuare affinché da metà settembre si vaccinino bambini fino ai 6 anni e anziani over 60 contro l'influenza stagionale.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Prevenzione, Vaccinazioni

 

La pandemia causata da covid-19 è stata la prima del nuovo millennio. L'opinione pubblica ha dedicato molta attenzione ai turni massacranti a cui si sono sottoposti operatori sanitari e medici per contenere l'epidemia, e alla saturazione dei pronto soccorso a seguito del diffondersi della epidemia.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Benessere

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6225 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.