|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
20/02/2020

Fonte
www.repubblica.it

Rivalutato il consumo di uova

Secondo uno studio del team di ricercatori del Population Health Research Institute (Phri) della McMaster University e dell'Hamilton Health Sciences, in Canada, consumare un uovo quotidianamente non sarebbe rischioso per la nostra salute.

I ricercatori hanno passato in rassegna i dati provenienti da tre studi svolti in 50 Paesi, coinvolgendo 177mila persone, di cui 146mila sane e 31mila affette da malattie cardiovascolari. Concentrandosi sui dati che riguardavano le abitudini alimentari dei partecipanti, i ricercatori hanno osservato che non c'era alcun danno alla salute associato al consumo di uova, anche in coloro che ne mangiavano uno al giorno.

Sebbene le uova siano una ricca fonte di nutrienti essenziali e di energia, sono da tempo ritenute responsabili dell’aumento di colesterolo e dell’aumento del rischio di malattie cardiovascolari e morte prematura. Le linee guida di alcuni Paesi raccomandano di consumarne non più di tre a settimana mentre in Italia viene posto il limite a quattro.


(Tratto dall’articolo www.repubblica.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Polizia Postale invita a prestare attenzione alle mail dal contenuto Coronavirus

In questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus proliferano le truffe che circolano via mail ma che, in realtà, fungono da cavallo di Troia per  infettare pc e smartphone.

Bonus babysitter: funziona?

Il bonus babysitter, messo in campo dal governo per sostenere le famiglie e i nonni durante l'emergenza coronavirus, lascia perplessa la ministra Bellanova.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Presso lo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia è in corso il progetto "Estate Senior 2020", che prevede di ospitare gli anziani che frequentavano prima del coronavirus il centro diurno del municipio III di Roma.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 30/07/2020

Parola chiave: Uso dei servizi, Viaggio

 

In Senato è stato presentato il DDL "Istituzione dello psicologo di cure primarie" al fine di garantire a tutti i cittadini cure psicologiche assistenziali.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Psicoterapia, Qualità dei servizi, Rete dei servizi, integrazione

 

Emerge dalla rivista scientifica Nature Reviews Endocrinology che solamente il 20% degli anziani in trattamento dal servizio sanitario per fratture hanno ricevuto un trattamento adeguato contro le ricadute; in parallelo l'80% degli anziani che hanno subito una frattura non sono stati sottoposti ad interventi di prevenzione contro l'osteoporosi.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Caregiver, Osteoporosi

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6266 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.