|

|

|

|

|


Autore

Editore
Alfred A. Knopf 2020, pp.192

Brother and Sister: a Memoir

Quando erano bambini nella periferia di Los Angeles negli anni '50, Diane Keaton e suo fratello minore, Randy, erano i migliori amici e compagni: condividevano storie di notte nei loro letti a castello; hanno nuotato, riso, vestito per Halloween.

 La loro madre ha catturato la loro infanzia da sogno americano nei suoi diari e sulla macchina fotografica. Ma mentre crescevano, Randy divenne turbato, poi solitario. Quando raggiunse l'età adulta, era divorziato, un alcolizzato, un uomo che non riusciva a trattenersi a tempo pieno: la sua vita era lontana da quella di sua sorella e dal resto della famiglia.

Ora Diane sta approfondendo le sfumature del loro passato condiviso e separato per affrontare la difficile domanda del perché e di come Randy abbia finito per vivere la sua vita "dall'altra parte del normale". In una prosa bella e senza paura che si intreccia con fotografie, voci di diario, lettere e poesie - molti dei quali scritti da Randy - questo memoriale memoriale contempla il funzionamento interiore di una famiglia, i legami che la tengono insieme e lo speciale legame tra i fratelli anche quando sono separati. Ecco una storia sull'amore e la responsabilità: su come, quando scegliamo di contattare le persone a cui ci sentiamo più vicini - in momenti di difficoltà e perdita - possono accadere cose sorprendenti. Una storia con echi universali.


(Fonte: ww.amazon.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Le Magnifiche Perennial orgogliose di essere over 60

Marilli, Isabella e Paola, nate tutte e tre in estate sotto il segno del Cancro, hanno più o meno gli stessi anni. Sono donne decise, eleganti, ironiche e determinate a diffondere la consapevolezza che l’età non è un limite. Ed è proprio questo obiettivo che le ha fatte incontrare un anno fa sui social e che ha dato vita a Magnifiche Perennial.

Un amore ritrovato grazie all'aiuto dei social

Una storia d'amore rinata dopo oltre mezzo secolo, grazie anche alla complicità dei social, è approdata nei palinsesti televisivi. Il ritrovo di Carla e Antonio, infatti, ha emozionato moltissimi spettatori.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Per tenere con sé la piccola Agata, nonna Renata deve rinunciare agli incantesimi e affrontare la realtà. Una storia favolosa, meravigliosamente vera.

 

Scarpa Tiziano, Einaudi, 2020

Parola chiave: Famiglia, Letteratura, Rapporto nonni nipoti

 

Michela Morutto, 47 anni e Paolo Piccoli, 48, sono una coppia che vive in una cittadina veneta di circa 11mila abitanti. Michela e Paolo hanno due figli: Mattia (10 anni) e Andrea (6 anni). Nel 2014, Paolo inizia un lungo iter diagnostico che lo porteranno a scoprire di essere affetto da una forma di Alzheimer presenile.

 

Antoniazzi Serenella, Gemma Edizioni, 2020

Parola chiave: Famiglia, Malattia di Alzheimer

 

Franco Cordero costruisce un romanzo che attraversa i labirinti della storia e del pensiero, nella tradizione di Borges ed Eco, in cui la scrittura ironica e avvolgente guida il lettore come un invisibile filo di Arianna.

 

Cordero Franco, La nave di Teseo, Milano, 2020

Parola chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Letteratura

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1843 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.