|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
15/03/2020

Fonte
www.vita.it

La cura di sé

Il progetto Cura del sé è stato ideato a Lecco, grazie alla collaborazione con il Centro di formazione professionale Luigi Clerici.

Una volta al mese le allieve si prendono cura delle ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale Borsieri, offrendo sedute di manicure, depilazione di sopracciglia, massaggi a mani e viso, piega o ritocco della tinta.

Al progetto prendono parte circa venti allievi del terzo anno di Estetica e acconciatura del corso operatore del benessere, con età compresa tra i 16 e i 18 anni, e una trentina di ospiti della Borsieri con più di 80 anni.

La ricaduta di questo progetto, che proseguirà fino a maggio, è estremamente positiva: le anziane signore hanno potuto riscoprire - e talora scoprire - il gusto di prendersi cura di sé, attraverso il rapporto con i giovani sempre molto ricercato.


(Tratto dall’articolo www.vita.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Giada: l'app che controlla la depressione

Giada è una app pensata per coloro che soffrono di depressione.

Attraverso i videogiochi gli anziani dimenticano le loro malattie

In un reportage tedesco uomini e donne, di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, raccontano la loro vita scandita da tornei professionistici di sport elettronici, eSport (dall'inglese electronic sports), video su YouTube e terapie innovative che sfruttano il videogioco e le nuove tecnologie per rendere più godibile la vita quotidiana.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Tutti chiusi in casa: nascono nuove solitudini e inevitabili necessità.

 

Scritto da Mathieu Enza il 25/03/2020

Parola chiave: Bisogni degli anziani

 

Come conseguenza dell'impatto sociale del fenomeno virologico Covid-19, si sono attivate una moltitudine di iniziative solidali.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 25/03/2020

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Servizi sociali

 

È allarme per gli oltre 300 mila ospiti che si trovano nelle 7mila strutture da nord a sud dell’Italia.

 

Scritto da Mathieu Enza il 25/03/2020

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Welfare

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6199 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.