24/04/2020

www.rainews.it

Il veterano 99enne Tom Moore raccoglie milioni di sterline contro il Covid-19

10 giri al giorno per 100 giorni fino al 30 aprile, giorno del centesimo compleanno!

Questa è stata la sfida lanciata dal capitano Tom Moore, che ha raccolto 30 milioni di sterline per sostenere l'Nhs Charities Together, degli enti che raccolgono fondi a favore degli ospedali del Regno Unito, senza dimenticare medici, paramedici, volontari e pazienti.

Il veterano Tom ha effettuato il percorso nel suo giardino accompagnato dal deambulatore e vestendo la giacca blu ornata delle medaglie ricevute durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tom ha ricevuto un'onorificenza da parte del premier britannico Boris Johnson (allora ancora convalescente da coronarivurs) e la stima della famiglia della regina.

(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Coronavirus: aiutiamo gli anziani a prevenirlo

Sono ormai mesi che si parla tutti i giorni di coronavirus, sui giornali e in televisione, e la problematica è diventata ancora più percepibile a seguito dei contagi nel nostro Paese.

Sei un anziano che vive solo? Accogli uno studente a casa tua!

L'associazione Meglio Milano ha realizzato il progetto Prendi in casa uno studente, con lo scopo di aiutare i milanesi a contrastare il carovita attraverso la convivenza, ma soprattutto per aiutare gli anziani che vivono soli a combattere la solitudine accogliendo uno studente a casa propria.

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

Scritto da Mathieu Enza il 24/05/2020

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

Il Ministero della Salute sta ipotizzando un piano da attuare affinché da metà settembre si vaccinino bambini fino ai 6 anni e anziani over 60 contro l'influenza stagionale.

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Prevenzione, Vaccinazioni

La pandemia causata da covid-19 è stata la prima del nuovo millennio. L'opinione pubblica ha dedicato molta attenzione ai turni massacranti a cui si sono sottoposti operatori sanitari e medici per contenere l'epidemia, e alla saturazione dei pronto soccorso a seguito del diffondersi della epidemia.

Scritto da Faraglia Sonia il 25/05/2020

Parola chiave: Benessere