24/04/2020

www.rainews.it

Il veterano 99enne Tom Moore raccoglie milioni di sterline contro il Covid-19

10 giri al giorno per 100 giorni fino al 30 aprile, giorno del centesimo compleanno!

Questa è stata la sfida lanciata dal capitano Tom Moore, che ha raccolto 30 milioni di sterline per sostenere l'Nhs Charities Together, degli enti che raccolgono fondi a favore degli ospedali del Regno Unito, senza dimenticare medici, paramedici, volontari e pazienti.

Il veterano Tom ha effettuato il percorso nel suo giardino accompagnato dal deambulatore e vestendo la giacca blu ornata delle medaglie ricevute durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tom ha ricevuto un'onorificenza da parte del premier britannico Boris Johnson (allora ancora convalescente da coronarivurs) e la stima della famiglia della regina.

(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

La musica per dimenticare il virus

A Torino, la pianista Laura Brunetta (84 anni) si è esibita in pubblico dopo una lunga pausa di 15 anni. Il suo è un gesto di ringraziamento per i volontari che, durante il lockdown, le sono stati vicini e le hanno fornito i servizi necessari.

Badabò è un musical che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani.

Scritto da Lacchi Nives il 13/11/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Cinema, Rapporti intergenerazionali

In occasione della Settimana dell'invecchiamento attivo e in salute, che si è celebrata tra il 2 e 6 novembre, sono emersi alcuni dati sulle condizioni degli over 65.

Scritto da Mathieu Enza il 15/11/2020

Parola chiave: Qualità della vita, Ricerca, Stili di vita

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

Scritto da M.F. il 17/11/2020

Parola chiave: Cinema, Rapporto figli adulti genitori anziani