|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
17/05/2020

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

Il Coronavirus modifica gli stili di vita

Cambiano, in positivo, alcuni stili di vita in questi mesi di coronavirus. Una ricerca realizzata da Up Research, in collaborazione con Norstat, ci aiuta a scoprire cosa è accaduto.

Molti anziani riscoprono i piccoli negozi di vicinato e donano generi di prima necessità a chi è in difficoltà. I più giovani scoprono il volontariato.

Si sono diffuse nuove modalità di impegno, prima di questo periodo non richieste e oggi divenute indispensabili. In molti hanno dichiarato di aver contribuito a rendere più leggera la situazione mettendo gratuitamente a disposizione del prossimo le proprie competenze personali o professionali.


(Tratto dall’articolo www.centrostudi.50epiu.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Occupazione e vecchiaia non è un ossimoro

Presentato a Roma, presso la sede del Cnel, il volume "La popolazione anziana e il lavoro: un futuro da costruire" edito da "il Mulino", patrocinato da 50&Più e Fondazione Leonardo. Una pubblicazione che ha l’obiettivo di ribaltare alcuni luoghi comuni e che volge lo sguardo al futuro con l'intento di ridurre il conflitto tra giovani lavoratori e senior.

L'alimentazione negli anziani

Il 16 Ottobre, in occasione della 75esima Giornata Mondiale dell’Alimentazione, gli specialisti ancora una volta hanno sottolineato l’importanza di mangiare in modo sano.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Badabò è un musical che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani.

 

Scritto da Lacchi Nives il 13/11/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Cinema, Rapporti intergenerazionali

 

In occasione della Settimana dell'invecchiamento attivo e in salute, che si è celebrata tra il 2 e 6 novembre, sono emersi alcuni dati sulle condizioni degli over 65.

 

Scritto da Mathieu Enza il 15/11/2020

Parola chiave: Qualità della vita, Ricerca, Stili di vita

 

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

 

Scritto da M.F. il 17/11/2020

Parola chiave: Cinema, Rapporto figli adulti genitori anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6336 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.