|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
17/05/2020

Fonte
www.centrostudi.50epiu.it

Il Coronavirus modifica gli stili di vita

Cambiano, in positivo, alcuni stili di vita in questi mesi di coronavirus. Una ricerca realizzata da Up Research, in collaborazione con Norstat, ci aiuta a scoprire cosa è accaduto.

Molti anziani riscoprono i piccoli negozi di vicinato e donano generi di prima necessità a chi è in difficoltà. I più giovani scoprono il volontariato.

Si sono diffuse nuove modalità di impegno, prima di questo periodo non richieste e oggi divenute indispensabili. In molti hanno dichiarato di aver contribuito a rendere più leggera la situazione mettendo gratuitamente a disposizione del prossimo le proprie competenze personali o professionali.


(Tratto dall’articolo www.centrostudi.50epiu.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Milano: mafie infiltrate nel gioco d'azzardo

A Milano, la relazione semestrale al Parlamento della Direzione investigativa antimafia dedica un focus al tema Mafia e giochi, perché ormai attorno al settore dei giochi e delle scommesse (molto frequentato dalla popolazione anziana) sono andati a polarizzarsi gli interessi di tutte le organizzazioni mafiose.

Rapporto Annuale Istat 2020: la situazione del Paese dopo il COVID

L'Istat ha fotografato la situazione post Covid 19 con la relazione del suo Presidente, il prof. Blangiardo. La situazione italiana nella prima metà dell’anno si presenta eccezionalmente complessa e incerta soprattutto sul piano economico.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il fenomeno delle truffe agli anziani non ha avuto tregua  nemmeno durante il lockdown. Così, per contrastare questi tristi episodi, la Regione Lombardia ha co-finanziato 27 progetti territoriali volti alla prevenzione e alla lotta dei reati ai danni delle persone anziane.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 19/10/2020

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Etica, Truffa, frode

 

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Famiglia, Nonnità, Rapporto nonni nipoti

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6300 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.