24/05/2020

/lostrillone.tv

Covid 19: numero di assistenza telefonica a Torre Annunziata

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

La richiesta è stata fatta dall’Associazione Geriatri Extraospedalieri (AGEAS Onlus) con l’obiettivo di offrire assistenza medica ai cittadini in età avanzata, soprattutto quelli maggiormente in difficoltà.

L’Amministrazione ha cercato, sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, di attuare strumenti utili di supporto alle fasce più deboli, nel rispetto delle misure di gestione e contenimento adottate da Governo e Regione.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 secondo i seguenti contatti:

Lunedì +393338243625
Martedì +393335394172
Mercoledì +393345924421
Giovedì +393345925433
Venerdì +393289726719
Sabato +393342118508
Domenica +393318728411

(Tratto dall’articolo /lostrillone.tv)

Ruolo del volontariato nella crisi del corona virus

Il Centro Servizi Volontariato di Milano teme che il coronavirus possa accrescere la frattura tra le istituzioni e i cittadini, deteriorando così le relazioni sociali.

Un grido di allarme dalle case di riposo

È allarme per gli oltre 300 mila ospiti che si trovano nelle 7mila strutture da nord a sud dell’Italia.

Il 2 luglio 2020, dalle ore 14 alle ore 17, si terrà un Webinar ad accesso libero organizzato dal DIMET (Dipartimento di Medicina Traslazionale) dell’Università del Piemonte Orientale. Il tema principale sarà l’invecchiamento in relazione all’infezione da COVID-19, i suoi aspetti clinici, immunologici ed epidemiologici e le risposte di ricerca dell’Università alla pandemia.

Scritto da Faraglia Sonia il 01/07/2020

Parola chiave: Ricerca

A Olivetro Citra, in provincia di Salerno, è iniziato il progetto contro l'isolamento sociale Case intelligenti, il quale prevede l’installazione di sensori ambientali connessi a una piattaforma tecnologica.

Scritto da Faraglia Sonia il 27/06/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Domotica, Design

L'Auser di Empoli, dopo la chiusura delle attività dovuta al covid19, riapre i locali nel rispetto della sicurezza adeguando le sedi agli attuali protocolli anti-contagio e provvedendo alla sanificazione.

Scritto da Desanti Gianni il 29/06/2020

Parola chiave: Volontariato di anziani