24/05/2020

/lostrillone.tv

Covid 19: numero di assistenza telefonica a Torre Annunziata

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

La richiesta è stata fatta dall’Associazione Geriatri Extraospedalieri (AGEAS Onlus) con l’obiettivo di offrire assistenza medica ai cittadini in età avanzata, soprattutto quelli maggiormente in difficoltà.

L’Amministrazione ha cercato, sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, di attuare strumenti utili di supporto alle fasce più deboli, nel rispetto delle misure di gestione e contenimento adottate da Governo e Regione.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 secondo i seguenti contatti:

Lunedì +393338243625
Martedì +393335394172
Mercoledì +393345924421
Giovedì +393345925433
Venerdì +393289726719
Sabato +393342118508
Domenica +393318728411

(Tratto dall’articolo /lostrillone.tv)

Guarcino: un borgo a misura di anziano

A Guarcino, comune in provincia di Frosinone, ci sarà il primo borgo italiano a misura di anziano.

Previsione dell'Azheimer 20 anni prima con una semplice analisi del sangue

Dagli Stati Uniti arriva la scoperta della possibilità di scoprire l'Alzheimer con venti anni di anticipo attraverso un semplice esame del sangue.

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Famiglia, Nonnità, Rapporto nonni nipoti

Il 25 ottobre si celebra la VI° Giornata Europea dei Parchi Letterari con eventi organizzati lungo tutta la Penisola. Un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati lettori che, in Italia, sembrano essere sempre più giovani.

Scritto da Russo Linda il 22/10/2020

Parola chiave: Letteratura, Tempo libero, hobbies