|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
25/05/2020

Fonte
La Repubblica

A settembre vaccino antinfluenzale per bambini e anziani

Il Ministero della Salute sta ipotizzando un piano da attuare affinché da metà settembre si vaccinino bambini fino ai 6 anni e anziani over 60 contro l'influenza stagionale.

L'obiettivo dichiarato è di evitare che si confonda il Coronavirus con la patologia stagionale.

Per chi non rispetta l'obbligo vaccinale non è prevista alcuna sanzione, ma per gli operatori sanitari potrebbero essere previste delle idoneità al lavoro.

Lo scorso anno è stato vaccinato circa il 15% della popolazione, ovvero 9 milioni di persone. Se le misure del Ministero si realizzassero, i numeri della copertura potrebbero salire ulteriormente.

 


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Contro la caduta dei capelli

Il covid19, tra l tante rinunce, ha impedito a molti calvi francesi di recarsi in Turchia per il trapianto dei capelli a costi abbordabili.

Rsa: la metà impossibilitata a eseguire i tamponi

Il 17 giugno l'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato i dati ufficiali sul contagio nelle Residenze Sanitarie Assistenziali.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Famiglia, Nonnità, Rapporto nonni nipoti

 

Il 25 ottobre si celebra la VI° Giornata Europea dei Parchi Letterari con eventi organizzati lungo tutta la Penisola. Un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati lettori che, in Italia, sembrano essere sempre più giovani.

 

Scritto da Russo Linda il 22/10/2020

Parola chiave: Letteratura, Tempo libero, hobbies

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6299 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.