|

|

|

|

|


Autore

Fonte
La Stampa
06/06/2020

La strana “guerra” tra pensionati e bambini: “Noi anziani sfrattati dai centri estivi”

L'organizzazione dei centri estivi a Biella rischia di innescare una guerra fra bambini e anziani.

L'amministrazione comunale ha individuato degli spazi da adibire a centri estivi per i bambini: oltre a due materne, due elementari, il Museo del Territorio e anche i centri incontro anziani del Vernato e di via Delleani.  Questo fatto rischia di creare malumori tra gli anziani che frequentavano i centri di incontro.

Il presidente del centro Vernato Enrico Gremmo commenta: “adesso vengo a sapere dai giornali che vogliono organizzare il centro estivo qui. Noi non ce l'abbiamo affatto con i bambini, ci mancherebbe, anche loro hanno bisogno di ritrovarsi. Ma questo vale pure per noi. In fondo per i ragazzi si possono trovare altri spazi.”


(Fonte: La Stampa)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Nuove frontiere per la cura del Parkinson

È stato impiantato un nuovo sistema di neuro-stimolatore in grado di rilevare "on-line" l’attività dei neuroni cerebrali sul primo malato in Italia.

I futuri anziani abiteranno in alloggi affittati e non di proprietà

L’istituto britannico di statistica ha rilevato che a fronte di una quota crescente di anziani proprietari di casa c’è un aumento di giovani che non è in condizione di poter acquistare l’abitazione.

Ultimi inserimenti in Periodico

 

In Regione Lombardia, le persone disabili, residenti in strutture assistite, si trovano ancora in una situazione molto pesante: non possono nè entrare, nè uscire e neppure incontrare i familiari.

 

De Carli Sara, www.vita.it, 23/06/2020

Parola chiave: Disabilità, handicap, Residenza Sanitaria Assistenziale

 

 

 

Redazione, www.vita.it, 21/06/2020

Parola chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Discriminazione di genere

 

L'organizzazione dei centri estivi a Biella rischia di innescare una guerra fra bambini e anziani.

 

Stefania Zorio, La Stampa, 06/06/2020

Parola chiave: Centro sociale anziani

Visualizza altri Periodici In archivio sono presenti 125 Periodici

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.