|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
07/06/2020

Fonte
www.startupitalia.eu

Nonny, il tablet che funziona toccando la foto

Con l’emergenza Covid-19 molti anziani si sono sentiti isolati ed impossibilitati a comunicare con i propri cari. Per ovviare questo problema il manager Michele Vaccari ha ideato Nonny, un dispositivo elettronico prodotto da Valileo srls.

Si tratta di un videotelefono facile da usare. Sullo schermo, simile ad una cornice digitale, compaiono i volti di familiari, parenti o amici dell’utilizzatore, il quale, con il semplice tocco dell’immagine, avvierà la chiamata alla persona cara.

Anche chi riceverà la telefonata sarà obbligato ad avere un altro Nonny o l’app installata sul proprio telefono. Con la funzione di risposta automatica selettiva, i familiari, a distanza, possono consentire alla persona anziana di rispondere senza che vi sia neanche la necessità di toccare lo schermo.  Vi è anche la possibilità di inserire più foto nell’interfaccia sia nel momento dell’installazione che da remoto. Il dispositivo non va mai a schermo nero, neanche quando è in standby per permettere alla persona di avere sempre il controllo dello strumento.


(Tratto dall’articolo www.startupitalia.eu)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Anziani e coronavirus

Tutti chiusi in casa: nascono nuove solitudini e inevitabili necessità.

Sanità: quasi 4 medici su 10 sono over 60

La pandemia causata da covid-19 è stata la prima del nuovo millennio. L'opinione pubblica ha dedicato molta attenzione ai turni massacranti a cui si sono sottoposti operatori sanitari e medici per contenere l'epidemia, e alla saturazione dei pronto soccorso a seguito del diffondersi della epidemia.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Presso lo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia è in corso il progetto "Estate Senior 2020", che prevede di ospitare gli anziani che frequentavano prima del coronavirus il centro diurno del municipio III di Roma.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 30/07/2020

Parola chiave: Uso dei servizi, Viaggio

 

In Senato è stato presentato il DDL "Istituzione dello psicologo di cure primarie" al fine di garantire a tutti i cittadini cure psicologiche assistenziali.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Psicoterapia, Qualità dei servizi, Rete dei servizi, integrazione

 

Emerge dalla rivista scientifica Nature Reviews Endocrinology che solamente il 20% degli anziani in trattamento dal servizio sanitario per fratture hanno ricevuto un trattamento adeguato contro le ricadute; in parallelo l'80% degli anziani che hanno subito una frattura non sono stati sottoposti ad interventi di prevenzione contro l'osteoporosi.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Caregiver, Osteoporosi

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6266 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.