|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
03/07/2020

Fonte
La Repubblica

Tim regala Internet a 400mila famiglie

In Italia ci sono circa 400mila famiglie che dispongono esclusivamente della telefonia fissa, senza abbonamento internet.

Tim è intenzionata a regalare l'ADSL (a rete moderata) a queste famiglie. Sia perché Internet negli ultimi anni sta diventando un bisogno primario, sia perché, a seguito del Covid, molti utenti hanno (ri)scoperto l'utilità della digitalizzazione per lavorare da casa e per rimanere in contatto con i parenti. L'offerta prevede che, allo stesso prezzo della telefonia fissa, sia aggiunta anche la linea internet.

L'unico onere delle famiglie sarà l'acquisto di un modem da Tim o presso un qualsiasi negozio di elettronica. Se l'indomani queste famiglie decidessero di passare a una fibra veloce o ultraveloce, Tim ne ricaverebbe un utile economico.

L'Autorità, che vigila sul buon funzionamento del mercato, sottolinea che i concorrenti di Tim potranno fare proposte analoghe alle famiglie per quanto riguarda telefonia e adsl, così da garantire la concorrenza. Naturalmente l'offerta non è vincolante e i consumatori hanno diritto di recedere dal contratto. Difatti L'Autorità precisa: "L’iniziativa non comporta l’insorgere di alcun vincolo contrattuale di permanenza".


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

I servizi per anziani si ripensano attraverso la cultura della ricostruzione

L'emergenza del coronavirus, nel campo delle case di riposo, non è altro che la punta dell'iceberg.

La strana “guerra” tra pensionati e bambini: “Noi anziani sfrattati dai centri estivi”

L'organizzazione dei centri estivi a Biella rischia di innescare una guerra fra bambini e anziani.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Presso lo stabilimento Orsa Maggiore di Ostia è in corso il progetto "Estate Senior 2020", che prevede di ospitare gli anziani che frequentavano prima del coronavirus il centro diurno del municipio III di Roma.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 30/07/2020

Parola chiave: Uso dei servizi, Viaggio

 

In Senato è stato presentato il DDL "Istituzione dello psicologo di cure primarie" al fine di garantire a tutti i cittadini cure psicologiche assistenziali.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Psicoterapia, Qualità dei servizi, Rete dei servizi, integrazione

 

Emerge dalla rivista scientifica Nature Reviews Endocrinology che solamente il 20% degli anziani in trattamento dal servizio sanitario per fratture hanno ricevuto un trattamento adeguato contro le ricadute; in parallelo l'80% degli anziani che hanno subito una frattura non sono stati sottoposti ad interventi di prevenzione contro l'osteoporosi.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 29/07/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Caregiver, Osteoporosi

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6266 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.