|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
06/07/2020

Fonte
it.businessinsider.com

In Giappone spariscono molti anziani affetti da demenza

In Giappone, nel solo 2019, è stata denunciata la scomparsa di più di 17 mila anziani non in grado di intendere e di volere. Alcuni, poi, vengono ritrovati. Di altri invece si perdono le tracce per sempre, altri ancora muoiono, spesso investiti dalle auto.

È un vero e proprio allarme dovuto anche alla grande percentuale di anziani che vivono in Giappone: 28% della popolazione, destinato a salire al 34% entro il 2040.


(Tratto dall’articolo it.businessinsider.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

A settembre vaccino obbligatorio per anziani e operatori sanitari

La presidenza della Regione Lazio ha firmato un decreto il quale prevede la somministrazione del vaccino antinfluenzale per anziani over 65 e per operatori sanitari, a partire dal 15 settembre.

Un dono e un sorriso

Consegniamo un sorriso è un’iniziativa dell’associazione Uniliver e nasce per focalizzare un problema speso trascurato: la solitudine dei senior.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Il fenomeno delle truffe agli anziani non ha avuto tregua  nemmeno durante il lockdown. Così, per contrastare questi tristi episodi, la Regione Lombardia ha co-finanziato 27 progetti territoriali volti alla prevenzione e alla lotta dei reati ai danni delle persone anziane.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 19/10/2020

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Etica, Truffa, frode

 

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Famiglia, Nonnità, Rapporto nonni nipoti

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6300 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.