|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
06/07/2020

Fonte
it.businessinsider.com

In Giappone spariscono molti anziani affetti da demenza

In Giappone, nel solo 2019, è stata denunciata la scomparsa di più di 17 mila anziani non in grado di intendere e di volere. Alcuni, poi, vengono ritrovati. Di altri invece si perdono le tracce per sempre, altri ancora muoiono, spesso investiti dalle auto.

È un vero e proprio allarme dovuto anche alla grande percentuale di anziani che vivono in Giappone: 28% della popolazione, destinato a salire al 34% entro il 2040.


(Tratto dall’articolo it.businessinsider.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Un po' meno generosi gli italiani nel 2019

Secondo il 3° Rapporto dell'Istituto Italiano della Donazione, presentato in questi giorni, nel 2019 è diminuita la generosità degli italiani rispetto all'anno precedente.

Stereotipi e pregiudizi legati all'età. L'indagine di 50&Più

50&Più ha lanciato un’indagine sugli stereotipi e sui pregiudizi legati alla terza età. In particolare, viene proposto un questionario per sondare la percezione che gli over 50 hanno di sé all’interno della società.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Badabò è un musical che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani.

 

Scritto da Lacchi Nives il 13/11/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Cinema, Rapporti intergenerazionali

 

In occasione della Settimana dell'invecchiamento attivo e in salute, che si è celebrata tra il 2 e 6 novembre, sono emersi alcuni dati sulle condizioni degli over 65.

 

Scritto da Mathieu Enza il 15/11/2020

Parola chiave: Qualità della vita, Ricerca, Stili di vita

 

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

 

Scritto da M.F. il 17/11/2020

Parola chiave: Cinema, Rapporto figli adulti genitori anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6336 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.