|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
14/07/2020

Fonte
www.askanews.it

Milano: un servizio a 360 gradi per pazienti affetti da malattie oftalmiche degenerative

A Milano, UGO (un servizio start up) e Novartis hanno stretto una partnership per assicurare ai pazienti affetti da patologie croniche della retina quali glaucoma, retinopatie e degenerazione maculare senile, l’accompagnamento, la gestione degli appuntamenti e il trasporto nei centri specializzati, garantendo il sostegno fisico e quello psicologico. Quest’ultimo è un aspetto particolarmente delicato dopo mesi di quarantena a causa del Covid-19; soprattutto nel caso di pazienti anziani e ipovedenti.

Si tratta di un’assistenza a 360 gradi, dalla passeggiata nel parco alla visita ai parenti; ma soprattutto la garanzia di una guida esperta nei centri specializzati nelle patologie della retina. Il servizio fornito dalla start up UGO è interamente gratuito e attivo nella fase pilota nelle città di Milano, Monza, Genova e Foggia.


(Tratto dall’articolo www.askanews.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Regione Lombardia finanzia progetti mirati al contrasto truffe ad anziani

Il fenomeno delle truffe agli anziani non ha avuto tregua  nemmeno durante il lockdown. Così, per contrastare questi tristi episodi, la Regione Lombardia ha co-finanziato 27 progetti territoriali volti alla prevenzione e alla lotta dei reati ai danni delle persone anziane.

A spasso tra i Parchi Letterari per rivivere storie e racconti

Il 25 ottobre si celebra la VI° Giornata Europea dei Parchi Letterari con eventi organizzati lungo tutta la Penisola. Un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati lettori che, in Italia, sembrano essere sempre più giovani.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Badabò è un musical che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani.

 

Scritto da Lacchi Nives il 13/11/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Cinema, Rapporti intergenerazionali

 

In occasione della Settimana dell'invecchiamento attivo e in salute, che si è celebrata tra il 2 e 6 novembre, sono emersi alcuni dati sulle condizioni degli over 65.

 

Scritto da Mathieu Enza il 15/11/2020

Parola chiave: Qualità della vita, Ricerca, Stili di vita

 

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

 

Scritto da M.F. il 17/11/2020

Parola chiave: Cinema, Rapporto figli adulti genitori anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6336 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.