|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
29/09/2020

Fonte
www.ansa.it

I nostri nonni garantiscono le regole anti-Covid

A Roma tornano in strada 12 mila volontari dell'Auser: sono i "nonni vigile" che mettono a disposizione il loro tempo a favore della comunità affinché si mantenga il distanziamento sociale e si rispettino le regole sanitarie.

Tra le loro attività principali ci sono la vigilanza vicino alle scuole, lo smistamento del traffico, la suddivisione dei presenti nei percorsi e il controllo del regolare utilizzo delle mascherine. Ma non è tutto qui! I volontari, infatti, prestano supporto anche a musei, bibioteche, orti urbani e isole ecologiche.

Si tratta di persone comuni che, con cortesia e disponibilità, sono sempre pronte a regalare un sorriso!


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il 5 dicembre è stata la Giornata del Volontariato

“Insieme possiamo” è la staffetta dei volontari che si è tenuta il 5 dicembre. CSVnet, Forum Terzo settore e Caritas Italiana, infatti, hanno celebrato la 35° Giornata internazionale indetta dall’Onu con un evento online sulle emozioni vissute nell’impegno durante la pandemia e sul “volontariato del futuro” 

Una nuova terapia per allungare la durata della vita

I ricercatori dell’Istituto di zoologia dell’Accademia cinese delle scienze (CAS), dell’Università di Pechino e dell’Istituto di genomica di Pechino del CAS hanno collaborato per identificare nuovi geni che contribuiscono alla senescenza umana.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

“Discovering Diversity – sulle tracce della diversità” utilizza uno dei linguaggi preferiti dai giovani per educare alla diversità umana, per favorire l’incontro fra culture e religioni, per recuperare il dialogo intergenerazionale e per affermare il diritto alla bellezza per tutti.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 19/02/2021

Parola chiave: Integrazione, Videogiochi

 

Nel 2021 ricorre l'anniversario della morte di Dante e per questo l'associazione "Cultura senza età" ha proposto un percorso di conoscenza artistica e letteraria sulle orme dell'autore nella città di Firenze. 

 

Scritto da Faraglia Sonia il 19/02/2021

Parola chiave: Arte, creatività, Informatica, Turismo

 

È uscito il nuovo film di Pupi Avati Lei mi parla ancora. Nel lungometraggio, tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, Avati racconta la storia d’amore che ha scandito e accompagnato tutta la vita dell’autore e della moglie Rina Cavallini.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 17/02/2021

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Autobiografia, Storie di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6409 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.