|

|

|

|

|

Contatti

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La longevità nel benessere: sfide presenti e future

L'aumento dell'aspettativa di vita è una grande conquista del nostro tempo: rappresenta il significativo portato del miglioramento delle condizioni di vita e di salute, alla base del progressivo invecchiamento della popolazione a livello mondiale. Se da un lato anche il progressivo invecchiamento della popolazione rappresenta una conquista è tuttavia importante conoscere questo nuovo fenomeno demografico e governarne gli effetti.

Priorità nella somministrazione del vaccino anti Covid a chi bada alle persone più fragili

I familiari conviventi, i caregiver e i badanti avranno priorità nella somministrazione del vaccino anti-Covid al fine di preservare le persone più fragili di cui si prendono cura.

Ultimi inserimenti in Notizie

 

Il primo abbraccio dopo mesi di isolamento, è questa la foto dell'anno del World Press Photo. Un'opera del danese Mads Nissen che si è aggiudicato lo storico premio di giornalismo fotografico.

 

Scritto da Lacchi Nives il 25/04/2021

Parole chiave: Affettività - Epidemie - Rapporto operatore paziente anziano - Residenza Sanitaria Assistenziale -

 

È statistico: le persone anziane tendono a fare poco movimento. Per combattere una pigrizia che nuoce alla salute e alla sanità pubblica, diverse città hanno dotato aree di parchi pubblici con attrezzi e dettagli pensati per loro.

 

Scritto da Desanti Gianni il 25/04/2021

Parole chiave: Attività fisica - Benessere -

 

Pfizer, Vaxzevria (ex AstraZeneca), Moderna, Johnson&Johnson. Sono i quattro vaccini di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi. Ma come e quanto ci stiamo vaccinando in Italia? A che punto siamo con la campagna? Ci sono controindicazioni? Ne parleremo con il Professor Marco Trabucchi in questo incontro dove cercheremo di scoprire le differenze tra i vari vaccini, la loro efficacia e ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.

 

Scritto da il 06/05/2021

Parole chiave: Epidemie - Tecnologia - Vaccinazioni -

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.