Banca dati

Notizie ( 6456 )

Tutte le notizie sui temi principali

Eventi ( 163 )

Tutti i prossimi eventi: corsi, convegni, seminari, ecc..

Libri ( 1867 )

Pubblicazioni che riguardano il mondo degli anziani

Periodici ( 156 )

Articoli tratti da quotidiani, riviste e testate online

Audiovisivi ( 360 )

Film, cortometraggi, documentari

Siti Internet( 434 )

Siti internet che si occupano del mondo degli anziani

Ultimi inserimenti

Stiamo vivendo in un momento di grande incertezza, ma anche di qualche speranza. Da una parte si incomincia ad intravvedere la possibilità che la vaccinazione di massa cambi la nostra vita. Dall’altra, non sembra che tutti i nostri connazionali stiano capendo che stiamo costruendo il nostro futuro… la retorica, vuota ed egoista, della libertà, per alcuni vale di più della logica della generosità, dei sacrifici per il bene comune!

Scritto da Trabucchi Marco il 07/05/2021

Parola chiave: Politiche riferite alla popolazione anziana, Rete dei servizi, integrazione, Rete sociale, Servizi assistenziali, Vaccinazioni,

Ogni persona nasce, vive e invecchia in un ambiente, protettivo o nemico, a seconda degli eventi e della capacità di costruire legami o abbandoni. Però, gli umani sono sempre creature sociali. Nel suo ultimo webinar su Zoom - I webinar di Spazio50, il Professor Marco Trabucchi ha parlato proprio di relazioni, di come gestirle e imparare a coltivarle.

Scritto da Trabucchi Marco il 27/04/2021

Parola chiave: AffettivitÓ, Amicizia, Rapporti intergenerazionali,

Il primo abbraccio dopo mesi di isolamento, è questa la foto dell'anno del World Press Photo. Un'opera del danese Mads Nissen che si è aggiudicato lo storico premio di giornalismo fotografico.

Scritto da Lacchi Nives il 25/04/2021

Parola chiave: AffettivitÓ, Epidemie, Rapporto operatore paziente anziano, Residenza Sanitaria Assistenziale,

Resta sempre aggiornato e ricevi le pi├╣ importanti notizie della settimana.